- Livello 2 -   La giungla

6 SEGRETI

INDIA

 

Lara si trova nella giungla circondata da verdeggiante vegetazione.... Una lieve pioggerellina accompagna la nostra archeologa durante questo viaggio misterioso alla ricerca del manufatto Infada.

Giratevi a destra e saltate oltre il terreno marroncino vicino.FIG  Ora giratevi e scivolate  sulla piattaforma verde sottostante, FIG poi scivolate su una  seconda piattaforma  verde.Da qui saltate con rincorsa  verso il fogliame in direzione del tronco giallo.FIG Come atterrerete una musica particolare vi fara' capire di aver trovato il PRIMO SEGRETO del livello.Attenzione a non sbagliare il salto perche' causerebbe l'immediato scivolamento di Lara di sotto con la conseguente perdita del segreto!Accucciatevi sotto il fogliame e raccogliete il FUCILE A POMPA, quindi  guardatevi intorno da questa posizione accucciati...Sotto di voi vedrete una discesa verso un  grosso tronco...FIG  Bene, avete capito...Lasciatevi cadere di sotto e scivolate lungo il pendio saltando per evitare gli aculei nel terreno.Scivolate cercando di tenere l'estrema sinistra e andate verso il medikit.Attenzione al masso che sta per arrivare da dietro!  FIG  Per evitarlo bastera'  fermarvi dopo il medikit..Prendete il medikit e le munizioni.Davanti a voi vedrete  un tronco d’albero. Spostatevi il pių possibile a destra, saltate oltre la sua radice  tenendovi il piu' possibile a sinistra in modo da atterrare su un pianerottolo al sicuro. FIG     A pochi passi da li' troverete il SECONDO SEGRETO e delle munizioni.Proseguite lungo il terreno erboso per andare a raccogliere il cristallo verde che incrementera' l'energia.Ora tornate di sotto lasciandovi cadere e scivolate lungo il pendio precedente saltando gli aculei del terreno.Al termine della discesa  andate a sinistra per raccogliere il cristallo verde, quindi salite sulla piccola colonna a sinistra del cristallo.FIG Sul muretto vicino di qualche passo, troverete il  TERZO SEGRETO. Andate a prendere le  munizioni che troverete sulle nicchie vicino le cascate  FIG  e la munizione situata  sul terreno nell'estrema sinistra sotto le cascate. Tornate indietro saltando sul muretto e colonna precedenti e dirigetevi verso l'arco. FIG  Finirete nelle sabbie mobili per un brevissimo tratto, ma continuate a camminare salendo sul pavimento sotto l'arco.Sparate alla scimmia prima che vi porti via il medikit,quindi date un'occhiata intorno..Noterete una grata dorata vicina...FIG  Ricordate quel punto perche' fra poco ci tornerete... Ora dirigetevi verso  lo stretto sentierino col pavimento di ciottoli  FIG  e abbassate la leva che troverete alla fine del sentiero.Una porta situata vicino la grata dorata precedente, si aprira' dando accesso ad una nuova zona.Tornate quindi indietro per andare verso la grata dorata e  raggiungete la porta appena aperta che si trova dietro l'albero.FIG  Una volta dentro, la porta si chiudera' alle vostre spalle!Ora ATTENZIONE, perche' dovrete  abbassare la leva nella stanza che causera' l'avvicinamento di una parete con dei  mortali aculei! Premete subito il tasto FINE per fare una capriola e  saltate verso la nicchia  con la grata!La parete mobile con  gli aculei  non vi infilzera' e andra' a  fermarsi in un punto in cui potrete scendere tranquillamente.Ora lasciate questa stanza e salite verso l'apertura. Troverete una carrucola che vi permettera' di attraversare il fiume...SALVATE! Camminate fino al bordo e premete AZIONE per aggrapparvi alla carrucola.(Attenzione a restare aggrappati perche' se cadrete nel fiume la corrente vi trascinera'  facendovi arrivare nella vicinanza di un tunnel che fortunatamente potra' riportarvi al punto in cui  avevate ucciso la scimmia vicino la grata dorata...Per non rifare tutto il percorso ricaricate la partita). Una volta raggiunto il tronco dall'altra parte della  sponda, saltate verso la caverna. FIG  Attenzione alla tigre e alla scimmia!  Prendetevi il medikit sulla destra dello spiazzo. Andate dentro il tronco posto verso il fiume  FIG e posizionatevi di fronte alla leva.Date uno sguardo a destra...Noterete un masso verde che rotolera' verso di voi non appena attiverete la leva, quindi attivatela e state pronti a schivarla uscendo subito fuori dal tronco o saltando lateralmente  mentre sta rotolando verso di voi...Andate verso la salita nella zona da dove e' rotolato il masso ed entrate a sinistra  FIG  per azionare la leva a muro che aprira' il cancelletto vicino.Entrateci e sparate alla prima tigre che vi verra' incontro!Andate a destra verso la parte sopraelevata nascosta dal fogliame FIG  e prendete le munizioni, quindi proseguite lungo il sentiero in cui avevate ucciso la tigre e fate fuori la seconda che saltera' fuori!Il tutto accompagnati da una suggestiva musica misteriosa.Proseguite fino alla radura e osservate solamente la buca con gli spuntoni al centro della radura. Andate a prendere le munizioni sulla destra,quindi dirigetevi verso la nuova zona.FIG Sparate alla scimmia che proviene dal cunicolo, quindi abbassatevi e strisciatevi  dentro.FIG Arriverete ad una zona con un grosso tronco d'albero disteso.Prendete  il CRISTALLO e uccidete la tigre.FIG  Da sopra il tronco su cui  siete, saltate a sinistra per prendere delle munizioni M16.FIG Proseguite percorrendo tutto  il  grande tronco poi scivolate sul lato sinistro per cadere sul pavimento.Sparate alla scimmia e posizionatevi di fronte al grande tronco.FIG  Saltate verso l'apertura scavata nel tronco e strisciate per andare a prendere il QUARTO SEGRETO e alcune munizioni.Uscite dal cunicolo aggrappandovi e calandovi di sotto con cautela per evitare di infilzarvi sugli aculei sottostanti,e andate a raccogliere le munizioni che troverete intorno.     Inoltratevi nel passaggio buio  FIG   aiutandovi accendendo un flare e procedete con il tasto CAMMINA   tra gli aculei mortali.Arrampicatevi fuori dal buco  per ritrovarvi in una radura con un  banco di nebbia,esattamente nella radura in cui eravate sopraggiunti poco fa! Rifate il percorso precedente strisciando nel passaggio in cui avete ucciso la scimmia,FIG   quindi tornate al grande tronco disteso.Ripercorretelo e scivolate per il suo lato sinistro cadendo al pavimento,quindi entrate nel passaggio con la grata a sinistra. FIG  Procedete fino al pavimento con gli aculei ma non attraversateli ancora...Dietro di voi c'e' un CRISTALLO da andare a prendere...Salite quindi sul pianerottolo verde in alto facendo attenzione a non ricadere sugli aculei e raccogliete il cristallo.FIG  Proseguite sul manto erboso e scivolate per atterrare su una piattaforma piu' bassa.  FIG  Alzando lo sguardo noterete una zona in cui passeggia una scimmia....Dovrete andare proprio li per salire ad un passaggio buio.Come fare? Appendetevi al muro inclinato e oscillate per raggiungere la piattaforma simile a quella in cui siete ora, quindi aggrappatevi alla fessura sottile della roccia oscillando appesi e raggiungete  il punto in cui sosta la scimmia.FIG  Fatela fuori, quindi salite  in alto ed entrate nel passaggio buio accendendo i flare.Andate a sinistra per azionare la leva, ma fate attenzione!Sopra la leva c'e' un masso che rotolera' verso di voi non appena tirerete la leva....Quindi azionatela, fate una capriola col tasto FINE e correte fuori con SCATTO  verso l'uscita per evitare di essere schiacciati!Evitato il pericolo, tornate alla leva e salite sul cunicolo in alto  a sinistra della leva per raccogliere il QUINTO SEGRETO  e delle munizioni.Lasciate il cunicolo e uscite dal corridoio della leva...Li sentite  dei passi?Sono i felini passi di una tigre che  vi sta aspettando di sotto....Calatevi quindi nella zona erbosa per raggiungere la tigre  FIG  aiutandovi con le piattaforme, quindi uccidete la tigre e oltrepassate il cancello che avete aperto con la leva.Andate subito a destra fermandovi pero' un attimo per raccogliere i flare da una nicchia, FIG  quindi procedete fino ad arrivare ad una zona in cui sulla destra noterete una pendenza marrone che porta  a  del fogliame verde.  ATTENZIONE perche' non appena vi  avvicinerete a quella zona, rotoleranno ben due massi verdi! FIG  Evitateli, quindi salite verso il fogliame verde facendo attenzione al terzo masso!Raccogliete il medikit  e scendete nell’apertura del terreno aggrappandovi al bordo e tenendo la sinistra.FIG  Nel cunicolo sottostante troverete il SESTO SEGRETO!Uscite dal cunicolo e lasciatevi cadere facendo attenzione a non infilzarvi sugli aculei, quindi risalite aiutandovi con la colonna.Tornate alla zona  dei tre massi e dirigetevi a sinistra verso il fiume  FIG   per andare a raccogliere  delle munizioni vicino la cascata.Procedete lungo il fiume e saltate per raggiungere l'isoletta verde al centro del fiume.Dall'isoletta salite sulla pensilina alta sopra la vostra testa. FIG  Abbassate la leva che fara' aprire un cancelletto sopra alcune rocce.Ritornate sull'isoletta di sotto e  fate un bel salto per raggiungere le rocce  e oltrepassate  il cancelletto  appena aperto.FIG   SALVATE! Saltate  sul ramo dell'albero vicino e sui successivi facendo attenzione a non cadere di sotto!  FIG  Raggiungete la carrucola e utilizzatela appendendovi col tasto AZIONE. Attenzione a restare appesi per tutta la "corsa" altrimenti Lara precipitera'!Proseguite ed entrate nel cunicolo.Strisciando a destra noterete una stanza con dei fuochi,ma  dirigetevi a sinistra arrivando ad una zona verdeggiante con  colonne e varie piccole cascate.Salite sulle colonne per andare a raccogliere il cristallo verde, FIG   quindi scendete sulla zona verde e  salite sul pilastro verde.Da qui infilatevi nel corridoio per raggiungere una stanza con due colonne di  arieti, dei fuochi e una piscina.Andate a prendere i flare sulla piattaforma centrale, poi nuotate verso la parte opposta da dove siete entrati e tirate due volte il blocco chiaro.Questo movimento  fara' aprire un cancelletto dorato vicino.Entrateci e tirate la leva che fara' aprire una botola dietro il blocco che avete appena spostato.FIG  Andateci e nuotate fino ad emergere in una zona con quattro colonne di arieti e fuochi.Azionate le due leve.Una aprira' il cancello subacqueo,l'altra aprira' un cancelletto situato nella prima stanza delle due colonne di arieti e fuochi.Tuffatevi in acqua, oltrepassate i cancelli subacquei aperti ed emergete nella stanza dei due arieti con i fuochi.Entrate nel cancelletto dorato che avete appena aperto   e che e' esattamente quello alla destra dell'uscita con i due arieti di fuoco.FIG  Azionate una leva che fara' allagare la zona delle piccole cascate precedente.Ora dovrete tornare proprio qui...Come fare?Uscite  dalla porta collocata in mezzo ai due arieti con i fuochi  FIG  e seguite il percorso che vi fara' raggiungere la zona allagata.Prima di tuffarvi in piscina osservate le cascate  alla vostra sinistra... Dovrete salire proprio su quelle  rocce alte.Vediamo come fare... Tuffatevi in piscina e nuotate in fondo  a  sinistra  FIG  risalendo sulla roccia bassa sotto la cascata.FIG   Proseguite e alzate lo sguardo per poi salire le scalette.Vi troverete davanti ad una cascata....Entrateci   FIG  e  andate  a destra percorrendo le cascate,quindi salite sul blocco alto.Giratevi e saltate dall'altra parte per entrare in una nicchia  a sinistra   FIG  ed azionare una leva sul muro.Uscite  dalla nicchia e tuffatevi  in acqua, quindi nuotate varcando il cancello subacqueo che si trova poco dopo dei gradoni verdi allagati. FIG  Seguite il tunnel ed emergerete in una stanza in cui verrete attaccati subito da una tigre.Fatela fuori, quindi andate a prendere delle munizioni  dalle nicchie buie a sinistra  e a destra.Salite la scala e prendete subito la CHIAVE INDRA prima che ve la rubi la scimmietta!In caso dovesse rubarvela, sparatele e recuperate la chiave.Seguite il percorso fino ad arrivare in un punto in cui sentirete la presenza di una tigre...Bene, eliminatela dall'alto  FIG  oppure scendendo direttamente di sotto,quindi andate ad inserire la chiave Indra nella serratura vicino al cancello della palude.FIG  In caso non l'abbiate ancora notato, siete esattamente nella parte opposta della palude dell'inizio del livello,ma per arrivare qui era necessario fare un bel giro nella giungla!!Ora Lara e' pronta per avventurarsi nel misterioso tempio ormai vicino.

FILMATO nel quale Lara raggiunge un accampamento di tende.Qui incontra un uomo misterioso e un po' pazzo che poco tempo dopo fa i bagagli  per lasciare quel posto dato che ormai Randy e Rory,i suoi due compagni di viaggio, sono entrati nel tempio senza essere riusciti a tornare indietro..Ma Lara non si scoraggia, e si avventura alla ricerca del manufatto Infada!

Stampa la soluzione del livello

Leggi la scheda tecnica del livello

Soluzioni