"Qual'e' stato  il filmato  piu' emozionante

 fra tutte le serie di Tomb Raider e perche'?"

 

Ecco i  risultati della 

settima  opinione !

Lo staff ha espresso il suo voto per ogni opinione da un minimo di 4 ad un massimo di 10,elaborando poi la media dei voti.E' stato molto difficile in questo turno  valutare le vostre opinioni purtroppo pero' non abbiamo potuto premiare tutti quelli meritevoli. 

U.T.R annuncia che il vincitore  di questa opinione e' :

-ZIP RAIDER -

Complimenti   !

Hai  vinto un wallpaper  speciale che

 sara' spedito al  tuo  indirizzo mail !

Ed eccovi 

tutte le  altre risposte che ci sono arrivate !

 

9   ................

 

 

 

 

Zip Raider

Per me il filmato che  mi ha suscitato qualcosa di particolare e' stato quello visto in Legend mentre l'aereo precipita con Lara e  la madre sull'Himalaya... Appena l'ho visto mi sono venuti  perfino i  brividi perche' e' il  filmato  mi ha trasmesso qualcosa di particolare,come se quell'evento tragico fosse accaduto veramente....Sara' che sento Lara Croft quasi come una persona non del tutto "virtuale"  perche'  gli autori sono riusciti a renderlo un personaggio incredibile che ti entra nel cuore anche se irreale..Ed in fin dei conti, non ho ancora sentito parlare cosi' dettagliatamente di un personaggio di altri game  come e' stato fatto con Lara....Ecco perche' quel filmato mi ha particolarmente preso..Ho assistito  "da vicino" alla tragica quasi morte di Lara bambina provando  una sensazione che mi ha toccato dentro nel vedere la piccola Lara  vivere l'angosciante tragedia che poi l'avrebbe portata alla scomparsa della madre....

 

8   ...........

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

James

Dal punto di vista tecnico, sono molti i filmati degni di nota, e mi riferisco a quelli visti in quasi tutti i tomb raider che mostravano scene acrobatiche o ambienti molto ben curati (ad esempio la tomba di semerket nel quarto capitolo)
I filmati più emozionanti, più coinvolgenti e più ricchi di chiarimenti però sono senza dubbio quelli in cui viene descritto anche indirettamente il passato di Lara.
Credo quindi che i programmatori di Tomb raider legend non abbiano potuto scegliere un filmato migliore come introduzione all’avventura, che quello che mostra scene del passato di Lara e della madre.
Era da tanto infatti che non si avevano informazioni sul passato di Lara e di come questo ha influito sulla vita e sul comportamento della nostra archeologa.
Con il sesto capitolo infatti ci siamo ritrovati di fronte una Lara scontrosa e vendicativa, di un carattere quindi completamente diverso da quello mostrato nel settimo capitolo della saga.
Si percepiva quindi un “desiderio di ritorno alle origini” e quale modo di esprimerlo meglio se non attraverso dei filmati?
In tomb raider legend si assiste nei filmati alla morte (nel caso di Amanda falsa) di personaggi cari alla nostra archeologa; cosa che non si era mai vista nei precedenti episodi se non nel quarto; nel cui filmato finale si assiste alla apparente morte di Lara, o nel sesto in cui però non si avverte nessun sentimento al riguardo da parte di Lara, se non la solita rabbia.
Sono tanti quindi i filmati ricchi di scoperte e colpi di scena; ma dovendo scegliere sceglierei sicuramente quello finale di tomb raider legend.
È in questo filmato quindi che si scopre la verità sulla morte della madre di Lara; della rabbia che lei prova nei confronti di Amanda e del desiderio da parte di Lara di cambiare le cose, di vendicarsi contro Amanda e di cancellare quel senso di colpa di aver ucciso la madre che lei si era portata appresso per tantissimi anni e della speranza che, in qualche luogo o dimensione distante da lei, sua madre sia ancora viva.

8    ......     

 

 

 

 

 

 

 

Kiara

Il filmato più emozionante della serie di TR?...beh, sicuramente quello in cui Winston e Padre Patrick si riuniscono davanti al monumento della creduta morta Miss Croft (TR5)...
Che commozione davanti a quel video: chi non ha avuto, in quel momento, una fortissima nostalgia degli altri capitoli della saga? E' stata forse una delle emozioni più intense che ho provato guardando un filmato di TR.
Ricordo benissimo che una tristezza mi aveva accompagnato per buona parte dei primi livelli: era divertente ma tristissimo giocare a TR5 appunto per ciò...
Quell'immagine della tomba mi ha regalato uno sconforto enorme: Lara Croft, l'eroina più grande di tutti i tempi...morta?
...
Se Lara esistesse, probabilmente direbbe anche lei che la sensazione più terribile è stata vedere quella tomba...con la sua statua sopra...

7,5......   

 

 

 

 

 

Daniele

Beh.. Molti filmati, soprattutto i primi filmati di tutti i TR, lasciano sempre andare un emozione molto particolare per le prime partite che giochiamo... Ma il filmato più emozionante che è stato di tutti i Tomb Raider giocati è il 4 nella scena dove Lara esce dalla tomba di Seth con l'amuleto di Horus... Quando Lara ha preso l'amuleto e, cominciava a dire le prime parole, mi veniva un brivido addosso solo a sentire queste parole e vedere come andava a finire questo meraviglioso filmato... Finchè alla fine del filmato, non vedevo l'ora di come andava a finire la storia di TR4 e ovviamente, di come andava a finire questo capitolo... Tra i tanti filmati ho scelto questo perchè era l'unico che mi provava emozione per tutta la serie di TR!

7,5 ...     

 

 

 

Leone d'Oro

In Legend ho guardato con interesse  il filmato in cui Lara ricorda lei con la madre il luogo in cui poi sua madre e' scomparsa... E' stato carico di suspance e di mistero ! Sono restato con gli occhi incollati al monitor incapace di staccarli perche' sapevo che stavo assistendo a qualcosa legato alla  madre della nostra amabile archeologa..Un qualcosa accaduto quando lei era piccola e che fino ad allora non era stato fatto vedere in nessuna serie passata di TR.

7  ,5    . .

 

 

 

 

 

Kurtis

Il filmato che piu' mi e' piaciuto e' stato quello visto in Legend quando Lara e Amanda cercano di salvarsi dalla tragedia nella tomba ! Mi ha preso molto il modo in cui e' stato fatto vedere il momento in cui Amanda resta intrappolata  con il piede sotto la roccia nella stanza sommersa e l'espressione di Lara quando ha capito che non avrebbe potuto  salvare l'amica...Per me e' stato molto penoso e pieno di emozione  vivere la tragedia di Paraìso...Carica di tensione, emozione, suspance e inquietudine....

 

7   ...   

 

 

 

 

 

Boaz

Il filmato in The Angel of Darkness  in cui Lara e Kurtis si  incontrano la prima volta al Louvre per me e' stato emozionante...Non avevo mai visto Lara  cosi' vicina e cosi' espressiva accanto ad un ragazzo..E Poi, un bel ragazzo come Kurtis ! Ero sicura perfino che si sarebbero baciati, c'era un'atmosfera talmente carica di  emozione, che  sembrava quasi di assistere alla scena di un film...E' bello vedere Lara Croft coinvolta in pericolose avventure, ma e' anche bello  poter vedere  il suo lato sentimentale. Secondo me gli autori dovrebbero  dare spazio anche a questa cosa!

 

6..  ..

 

 

 

 

Sara

La corsa pazza di Kurtis e Lara al Louvre ! Mi ha dato un casino di  emozioni !! Sembrava di vedere un film, una scena carica di azione,  il momento soft tra Lara e Kurtis, poi la fuga sotto i colpi di Gunderson, la fuga dei due insieme! Kurtis mentre corre rincorso da una Lara affannata! Come non restare coinvolti con un filmato che comprende un  insieme di cose!?

 

6..  ..

 

 

 

 

Angelina

A me ha preso tanto il filmato delle "morte" di Kurtis in Traod. Dopo tanta fatica per farlo riuscire  ad abbattere Boaz, non vi dico che delusione nel vedere Kurtis finire al suolo in quel modo sofferente...E' stato come veder morire un personaggio al quale ci si e' affezionati nonostante lo si abbia conosciuto da poche ore. E Kurtis Trent era uno di questi personaggi

 

6..  ..

 

 

 

 

Anonima80

Mi e' piaciuto il filmato in Traod  al livello finale quando Karel parla con Lara spiegandole ogni cosa...Ho captato soprattutto  l'espressione di Lara quando Karel  ha assunto per un attimo le sembianze di Kurtis...In quel filmato Lara  esprimeva diverse emozioni ed e ' stata una cosa che mi e' piaciuta molto !

 

6..  ..

 

 

 

 

 

Christie

Mah...io direi in TR THE ANGEL OF DARKNESS il mio videogame preferito! Mi piaceva quando scappava dagli elicotteri dopo case popolari in rovina , quando si aggrappò in quella specie di...una specie di tubo...boh! Almeno spero che abbiate capito. Cmq quello che mi affascina di questo filmato è quello che in TR7 non c''è. Almeno per me: avventura. Lo so che potete pensare che non sia così ma ... x me quello k vi attrae è la nuova immagine di Lara Croft. Certo poteva essere così in Traod ma... per me resta così ...è più bello!

 

 

OPINIONE FUORI CONCORSO

 

 

 

 

 

Francesco

Secondo me il filmato più bello, quello che da sempre mi è rimasto nella mente, è l'incontro con Willard nella giungla indiana! Per me questo filmato racchiude davvero lo spirito d'avventura che si avverte poi per tutto il gioco! Lara arriva da una folta vegetazione, scansando piante e fili d'erba... Incuriosita da una luce in lontananza prosegue verso il fiume... Ad attenderla c'è un rappresentante di un'equipe di ricercatori che le chiede aiuto per recuperare degli antichi Manufatti Infada. A mio parere Tomb Raider III è il videogioco più entusiasmante della serie, anche perchè è stato il primo a cui abbia giocato!

Indietro