---  TOMB RAIDER  ANNIVERSARY ---

 

 

 

GRECIA - ST.FRANCIS FOLLY

 

Uccisioni: 11
Manufatti: 6
Relique: 0

Segreto extra: 0

Come iniziate il livello sarete attaccati da due pericolose leonesse.Uccidetele e partira' il filmato in cui Lara parlera' con Pierre. Camminate sulla pedana circolare d'avanti a voi...Noterete che alzando lo sguardo, un cancello in alto si aprira' per il tempo in cui  sarete sulla pedana. Da come avrete capito, e' necessario trascinare qualcosa su quella pedana in modo da tenere aperto il cancello.Ora dirigetevi verso il fondo della stanza e  salite sull'ultima colonna di destra aggrappandovi alla fessura. Salite in cima alla colonna aiutandovi con le scanalature.Una volta in cima, giratevi  verso la colonna seguente bassa. ( Alla vostra sinistra vedrete un balcone con delle grate nere).Dopo aver fatto il salto sulla colonna bassa, giratevi a destra e saltate sulla colonna  afferrandovi alla fessura.Salite in cima alla colonna. Ora dovreste trovarvi  vicini al terrazzino opposto a quello visto in precedenza. Raggiungetelo con un salto.Entrate solo per vedere che dietro una grata chiusa c'e' il manufatto da recuperare.Ma vedremo come prenderlo dopo.Sul pavimento invece noterete la figura di una statua con dei "pallini" in alcuni punti. Poi capirete a cosa servono....Ora saltate sulla sporgenza seguente, e da questa fate un salto nel vuoto usando il rampino in modo da usare la parete per raggiungere il lato opposto della stanza. Qui  troverete una grande statua simile a quella vista poco fa sul pavimento e che ha  dei pallini da centrare sparando.Sotto la statua vedrete  una pedana movibile.Proseguite ancora un po' per constatare che c'e' un grande pannello con il disegno della statua di prima. Osservatela attentamente e memorizzate i punti in cui i pallini sono piu' evidenti. ( sull'occhio e sulla spada). Ora tornate alla statua vicino la pedana.Salite sulla pedana un istante, poi  prendendo la mira  sparate sui pallini nei punti memorizzati dal disegno, quindi sull'occhio e sulla spada.Se sbagliate a sparare, salite sulla pedana per azzerare tutto.Se avete sparato sui pallini corretti, si sollevera' il pannello del disegno aprendo la balconata. Dirigetevi quindi verso  la zona in cui avete fatto sparire il pannello e  usando il rampino saltate sul terrazzino seguente. Da questo saltate su quello ancora seguente ed entrate  nel balconcino per trovare  il disegno della statua precedente con dei pallini evidenziati. Memorizzate anche questi!Tornate indietro alla statua sparabile e mirate sui pallini memorizzati. ( Piedi,fondoschiena  e mano destra).Naturalmente salite prima sulla pedana per azzerare tutto.Se avrete sparato sui pallini corretti, si aprira' il cancello dietro di voi con una struttura sferica dorata.Come avrete capito, ecco l'oggetto che dovrete far cadere di sotto per poi farlo rotolare sulla pedana circolare vista all'inizio.Usate il rampino per agganciare il gancio sul lato della sfera dorata e fate la stessa cosa dall'altro lato.Il perno cadra' facendo liberare la sfera.Ora spingetela di sotto,quindi calatevi di sotto con  attenzione saltando sulla colonna bassa a sinistra e scendete sul pavimento. Spingete la sfera dorata sulla pedana movibile che fara' aprire il cancello di uscita in alto.Prima di raggiungerlo pero' dovete andare a recuperare il manufatto visto prima dietro la grata sul balconcino!Vediamo come fare. Date un'occhiata al disegno sopra il portello aperto che conduce all'esterno. Memorizzate i pallini...Vediamo come tornare alla statua sparabile.Andate ancora una volta sulla colonna infondo a destra e risalitela usando le scanalature.Una volta in cima, saltate su quella seguente piu' bassa. Giratevi a destra e saltate sulla colonna usando le scanalature fino alla sua sommita'.Ora fate un salto sul balconcino  dove c'e' la grata con il manufatto e rifate il percorso per raggiungere  il lato con la statua sparabile. Salite sulla pedana per azzerare tutto,quindi prendete la mira e fate fuoco sui pallini corretti. ( Spada,mano destra, occhio destro,fondoschiena,ginocchio, entrambi i piedi). La grata con il manufatto verra'  aperta.Raggiungete il balcone con la grata per andare a recuperare il MANUFATTO 1. Bene, e ora preparatevi a raggiungere il  cancello  di uscita che avete fatto aprire in precedenza. Dal balconcino sul quale siete, fate un salto sulla colonna piu' vicina e da questa fate un bel salto lungo sulla colonna alta seguente.Risalitela fino in cima e fate un altro bel salto per raggiungere finalmente  il lato  della balconata di uscita. Vi troverete in una stanza con delle scalinate rotte. Calatevi di sotto facendo attenzione, usate il rampino per facilitare la discesa.Salite sulla pedana circolare.Dietro di voi vedrete aprire un cancello temporaneamente.Come  avete fatto poco fa, dovrete andare a cercare qualcosa da sistemare sopra la pedana in modo da far  restare il cancello aperto. Azionate l'interruttore di questa stanza e tornate nella camera precedente con le colonne. Fate fuori i due leoni e trascinate la sfera dorata sulla pedana su cui siete saliti un attimo prima.Uscite dal cancello aperto e scendete le scale fino ad arrivare in una stanza che  sara' estremamente impegnativa.

STANZA ALTA CON LA STRUTTURA CENTRALE

Innanzitutto spieghiamo lo scopo di questa stanza e poi vedremo come raggiungere lo scopo...Dovrete  azionare 4 interruttori per aprire 4 portelli.Ogni portello nasconde una chiave,quindi dovrete recuperare 4 chiavi  che  dovrete usare per aprire  il portello di uscita da questa stanza collocato nella parte inferiore della stanza.Ed ora preparatevi! Innanzitutto da questa posizione, potrete notare 2 degli interruttori, uno a sinistra e uno a destra.Iniziamo....

Fate un salto sulla  piattaforma ad L  rotta al centro della stanza. ( Avrete i 2 interruttori uno a sinistra e uno a destra).Ora guardate  avanti. Noterete due piattaforme  in cui sono collocati due anelli dorati.Una piattaforma e' gia' tirata fuori, l'altra dovrete farla uscire voi. Come? Usate il rampino sull'anello dorato ed estraete la piattaforma.(FIGURA A LATO)

LEVA DI POSEIDONE: Dalla piattaforma ad L dove siete, fate un salto sulla piattaforma di sinistra munita di anello dorato, poi saltate nella nicchia a sinistra.Fate un salto sull'asta orizzontale volteggiando e raggiungete la sporgenza con la leva. Attivatela.Si muovera' una piattaforma vicina, e si aprira' la stanza di Poseidone facendo uscire alcuni pipistrelli.Tornate sulla struttura ad L sparando ai pipistrelli.Ora calatevi piu' in basso sulla sporgenza sottostante fino a vedere d'avanti a voi la porta con la scritta HEPHAESTUS che pero' e' chiusa.Giratevi per adocchiare sulla parete difronte, una colonna munita di anello dorato. Usate il rampino sull'anello e tirate giu' la colonna che andra' a formare una specie di "ponte" in basso.Ora calatevi di sotto per raggiungere la colonna caduta.Percorretela e andate a recuperare il piccolo medikit.Giratevi e saltate sul blocco vicino, quindi  saltate su quello seguente. Afferrate la scanalatura sopra di voi oscillando verso destra girando l'angolo.Salite sulla scanalatura superiore e quella ancora dopo, quindi  salite le scale per andare ad azionare la LEVA  HEPHAESTUS che aprira' la porta HEPHAESTUS facendo uscire un'altra sporgenza vicina a voi.Fate un salto per tornare sulla piattaforma ad L  sparando ai pipistrelli.Vediamo ora come raggiungere la porta HEPHAESTUS.

PRIMO METODO : Dalla struttura ad L, calatevi di sotto con cautela sulla piattaforma rotta.Servendovi della piattaforma rotta vicina, fate un salto per raggiungere la piattaforma collocata subito sotto il pulsante che vedrete nella nicchia. Ora afferrate la scanalatura alta a destra, quindi saltate sulla seguente a destra per poi issarvi nella piccola nicchia.Saltate sull'asta orizzontale dietro di voi, volteggiate e aggrappatevi sul bordo della parete.Lasciate la presa atterrando di sotto facendo attenzione ad afferrarvi bene con la mano.Issatevi e abbassatevi per passare nella nicchia.Afferratevi al bordo sottostante in modo da raggiungere  la sporgenza della porta HEPHAESTUS.

SECONDO METODO PIU' VELOCE UTILE PER LA SFIDA A TEMPO:  Dalla struttura ad L, camminate su di essa in modo da vedere d'avanti a voi la porta HEPHAESTUS.Fate un salto sulla sporgenza collocata sopra la porta  che dovete raggiungere.Scendete la rampa a sinistra e aggrappatevi al bordo sotto di voi.(Fate attenzione o cadrete di sotto).Ora  lasciatevi cadere sulla nicchia di sotto, ma fate afferrare subito lara con entrambe le mani o cadra' di sotto!Ora oscillate per raggiungere la piattaforma con la porta  HEPHAESTUS.

STANZA HEPHAESTUS :Entrate e azionate la leva.Aggrappatevi al cancello  un istante per poi scendere e toglietevi  subito da li' per evitare di essere schiacciati dal cancello che cadra' rotto.Ora esaminate la stanza,vedrete dei bordi sulle pareti su cui arrampicarsi. Salite quindi in modo da raggiungere l'apertura sopra il cancello.Scendete quindi di sotto e vi ritroverete dall'altra parte del cancello.Seguite il corridoio che vi portera' ad una stanza con una sfera blu magnetica.Vedrete il pavimento mobile sollevarsi e abbassarsi e la sfera fara' partire delle scosse magnetiche che potrebbero fare male a Lara.Vedrete delle "mattonelle" del pavimento piu' sollevate rispetto alle altre.Dovete saltare sopra queste mattonelle in fuori per far aprire il cancello infondo.Fate attenzione a non essere colpiti dai fasci magnetici.( I fasci colpiscono solo le mattonelle piu' sollevate).Una volta che farete aprire il cancello sarete in una stanza  in cui c'e' una grata chiusa con una chiave da prendere, a sinistra noterete un grosso martello e noterete anche una piccola statua spostabile.Ora andate a spostare la cassa mobile per  trascinarla sulla pedana collocata sotto il grande martello.Toglietevi subito da li' per non essere schiacciati dal martello che invece andra' a colpire la cassa facendo apparire un'altra piccola statuina.Tirate fuori la statua dalla pedana. Ora fate andare Lara sulla pedana facendola spostare subito  non appena il martello cadra' in basso.Non appena il martello sara' caduto, fate  subito un salto  per aggrapparvi al martello e saltate  dal martello  in modo da arrivare sulla piattaforma  per andare a prendere un medikit. Fate la stessa cosa per  raggiungere la piattaforma opposta per recuperare le munizioni.Saltate sull'asta orizzontale e andate a recuperare il MANUFATTO 2 nell'alcova a sinistra.Saltate sull'asta seguente e raggiungete la piattaforma con la cassa. Spingetela  di sotto che si rompera' facendo apparire una terza statuina.Tornate di sotto.Avete ora tre statuine e sul pavimento noterete tre strutture metalliche romboidali con dei vani circolari. Posizionate le statuine sui tre vani circolari  in modo che siano rivolte col viso verso il centro della stanza.Ora fate andare Lara un istante sulla pedana del martello togliendovi subito.Il  colpo del martello fara' aprire la grata con la CHIAVE DI EFASTO. Prendetela e uscite tornando indietro facendo attenzione ai fasci magnetici.Arriverete al cancello chiuso di prima.Azionate l'interruttore e afferratevi al cancello che poco dopo iniziera' a salire. Non appena il cancello cadra' in basso, fate un salto per afferrare l'apertura sopra il cancello, quindi calatevi dall'altra parte e fate ritorno alla STANZA  PRINCIPALE CON LA STRUTTURA CENTRALE. Una piattaforma uscira' non appena  uscirete dalla porta di HEPHAESTUS.

Salite sulla piattaforma che e' appena uscita e fate un salto per raggiungere il bordo della colonna della struttura centrale della stanza.Restando appesi,oscillate girando l'angolo.Lasciate la presa calandovi sulla sporgenza di sotto aggrappandovi prontamente con entrambe le mani.Oscillate a destra e issatevi per salire sulla piattaforma.D'avanti vedrete la porta chiusa di ATLAS. Scendete sulla scaletta nera a sinistra e scendete lasciando la presa in modo da arrivare sulla piattaforma sottostante.Giratevi per individuare una leva in una nicchia. Alla destra di questa nicchia noterete una rampa inclinata.Bene..Fate un salto verso quella rampa.Lara scivolera' per arrivare dritta nella nicchia della leva.Azionate la LEVA DI DAMOCLE  che fara' aprire la PORTA DI DAMOCLE. Aggrappatevi al bordo della sporgenza e scendete  sul pavimento della stanza.Salite le scale per andare ad azionare la LEVA DI ATLAS che fara' aprire la PORTA DI ATLAS. Scendete nuovamente sul pavimento e dirigetevi verso la struttura centrale della stanza. Salite sul blocco  per prendere le munizioni.Saltate sulla sporgenza dietro di voi e issatevi di sopra.Afferrate ora il bordo della colonna oscillando facendo l'angolo, quindi fate un salto per afferrare la scaletta di metallo sulla colonna seguente.Salite.Una volta sulla piattaforma, andate a sinistra per notare una colonna con un anello dorato.Usate il rampino sull'anello in modo da tirare fuori una sporgenza e che serve per arrivare alla porta di Poseidone.Ora pero' vediamo di risalire in cima alla struttura.Vediamo come fare.Salite sul blocco rotto a sinistra vicino a dove siete. Da qui fate un salto in diagonale per afferrare il bordo della colonna opposta.Oscillate girando i due angoli e issatevi sul bordo superiore della colonna.Oscillate girando  un altro angolo e fate un bel salto per raggiungere la piattaforma a destra(da dove avevate raggiunto la nicchia con la leva).Ora date le spalle alla direzione in cui c'e' la porta di ATLAS  e fate un salto sulla sporgenza  fra le due colonne.Afferrate il bordo della colonna a sinistra,oscillate girando l'angolo issandovi su quello superiore.Ora saltate verso il bordo della colonna a sinistra e da questo sulla piattaforma superiore.Siete arrivati  sul piano della struttura centrale che si trova allo stesso livello della porta di ATLAS.Ora arrampicatevi sul blocco rotto dietro di voi e afferrate il bordo della colonna.Oscillate girando due angoli e issatevi sulla piattaforma superiore.A sinistra avrete il pulsante sparabile.Ora fate un bel salto sulla piattaforma opposta, afferrate il bordo della colonna e oscillate girando l'angolo a sinistra, quindi salite fino ad arrivare in cima alla struttura ad L. Percorretela in modo da avere d'avanti a voi la piattaforma con l'anello dorato di destra  d'avanti a voi.

Saltate  in diagonale a destra per afferrare il bordo della colonna a destra,quindi lasciatevi cadere sulla piattaforma sottostante.Appendetevi al bordo  e oscillate a destra girando l'angolo, e lasciatevi cadere sul bordo inferiore.Lasciatevi cadere sulla rampa inclinata facendo attenzione a saltare in tempo per afferrare il bordo di fronte prima di sfracellarvi di sotto.Oscillate appesi girando l'angolo e calatevi sul bordo inferiore in modo da issarvi sulla piattaforma con la porta di ATLAS. Prima di varcare la porta pero' dovrete andare a prendere un manufatto. Per evitare pero' di dovervi rifare tutto questo percorso rischiando di cadere per andare a prendere il manufatto, e' consigliabile varcare la porta di Atlas solo per far scattare il punto di salvataggio in modo da non dovervi rifare tutto!!Ora andiamo a prendere il manufatto.Riappendetevi al bordo da dove siete venuti ( subito sotto la piaffatorma con la porta di ATLAS),  e  calatevi sul bordo inferiore.Oscillate a sinistra e saltate sul bordo seguente.Saltate sull'asta orizzontale, volteggiate e saltate nell'alcova.Salite sul blocco per prendere il MANUFATTO 3. Ora rifate il percorso inverso risaltando sull'asta in modo da tornare alla porta di ATLAS.

PORTA DI ATLAS : Varcate la porta e azionate la leva del cancello.Afferratevi al cancello che dopo alcuni istanti salira'.Restate appesi e non appena il cancello iniziera' a ricadere in basso, fate un salto per afferrare l'apertura in alto. Ignorate l'asta orizzontale per il momento e calatevi di sotto.Arriverete ad un profondo pozzo con un meccanismo  da azionare che fara'  apparire due piattaforme.Ruotate quindi il meccanismo fino in fondo, quindi correte  per saltare sulle piattaforme e raggiungere il lato opposto del pozzo. Proseguite per poi individuare  un bordo sulla parete di sinistra.Arrampicatevi per andare a prendere delle munizioni.Attivate la leva vicina che fara'  apparire un'asta orizzontale.Sulla piattaforma opposta noterete anche un medikit che ora non potete prendere.Scendete e  avvicinatevi alla parte alta della salita verso la grande statua che sorregge  una sfera dorata.Sparate ai due pulsanti accanto alla statua per liberare la sfera e prontamente correte indietro per evitare di essere travolti dalla sfera che rotolera' verso di voi. Non fermatevi per un solo istante, saltate sull'asta orizzontale senza volteggiare, ma premete subito per saltare e arrivare al sicuro dall'altro lato del pozzo.Ora fate ruotare nuovamente il  meccanismo per far riapparire le sporgenze e  superate ancora il pozzo. Andate a prendere le munizioni e la CHIAVE DI ATLANTE nella nicchia. Tornate indietro e  fermatevi per saltare sulla colonna rotta a sinistra in modo da andare a recuperare il piccolo medikit che in precedenza non avevate potuto fare.Arrampicatevi sulla sporgenza a sinistra per prendere il MANUFATTO 4. Scendete per andare ad attivare la leva  qui vicina che fara' riapparire le sporgenze del pavimento, quindi correte per superare il pozzo prima che spariscano.Percorrete il corridoio arrivando al cancello chiuso.Azionate la leva,aggrappatevi al cancello risalendo con esso, quindi fate un salto all'indietro per afferrare l'asta orizzontale.Volteggiate per  raggiungere l'apertura sopra il cancello e calarvi dall'altra parte. Seguite il corridoio per tornare alla STANZA PRINCIPALE CON LA STRUTTURA CENTRALE. Anche questa volta si azionera' una  piattaforma che vi permettera' di risaltare sulla struttura alta centrale della stanza con un bel salto. Usate il rampino sull'anello della colonna del lato opposto in modo da far crollare giu' la colonna. Ora scendete dalla scaletta nera a destra e calatevi di sotto atterrando sulla piattaforma sottostante.Giratevi a destra e saltate sulla sporgenza opposta.Ora percorrete  la colonna che avete tirato giu' in precedenza usando il rampino...Tirate il blocco mobile posto a destra fino a dove e' possibile,quindi afferrate il bordo sotto di voi.Oscillate per raggiungere il bordo seguente e andare a recuperare il medikit.Ora tornate indietro per ritrovarvi sulla colonna che avete buttato giu'.Ora salite  nella nicchia dove c'e' l'altro blocco e spingetelo.Saltate ora ancora sul blocco mosso precedentemente e da questo saltate sul bordo sopra il blocco che avete appena spostato.Oscillate lungo il bordo e lasciatevi cadere su quello inferiore.Oscillate ancora verso sinistra e saltate sul bordo seguente in modo da andare a recuperare l'altro medikit.Afferrate il bordo sotto di voi, e da questo scendete su quello inferiore.Oscillate a destra girando l'angolo e lasciatevi cadere sulla piattaforma di sotto.Scivolate lungo la rampa inclinata per varcare la PORTA DI DAMOCLE.

STANZA DI DAMOCLE : Varcate la porta di Damocle arrivando ad un cancello chiuso. Usate il rampino sull'anello in alto per tirare giu' una cassa e mettetela vicina al cancello. Ora azionate la leva e velocemente spingete la cassa sotto il cancello che quando tornera' in giu' verra' bloccato dalla cassa.Mettetela in modo da poterci salire sopra e raggiungere cosi' l'apertura in alto del cancello.Calatevi dall'altro lato del cancello.Seguite il corridoio e salite sulla pedana per far aprire la porta di una stanza dominata da colonne.Andate verso il lato opposto della stanza per prendere munizioni e un piccolo medikit.Ora prendete la CHIAVE DI DAMOCLE dal centro del piedistallo saltando subito via per non finire infilzati da una trappola!L'intera stanza si chiudera'  trasformandosi in una trappola di lame e la porta di uscita si chiude. Salite sulla piattaforma rotta  inclinata  sul fondo della stanza e usate il rampino per "correre"sulla parete in modo da raggiungere la sporgenza ad L. ( Ce n'e' una a sinistra e una a destra, scegliete quella che preferite. Saltate sulla piattaforma centrale della stanza e  saltate sull'altra per poi raggiungere la leva dietro la grata.Azionatela per  disattivare alcune delle lame della stanza seguente.Calatevi di sotto ed entrate nella stanza seguente facendo attenzione alla lama che cadra' dal soffitto.Ora dovrete attraversare la zona con le mattonelle rosse e bianche alternate dalle quali scatteranno delle lame!Vediamo come superare la zona mortale!Andate a destra dove vedrete le lame scomparire e apparire alternativamente.Dovete prendere il tempo giusto per  saltare sulle mattonelle giuste e nel momento giusto.Vediamo l'ordine giusto e che prevede di finire solo sulle mattonelle chiare e non rosse :prima mattonella chiara,  mattonella chiara a sinistra, mattonella chiara fra le due colonne.Una volta arrivati qui non abbiate fretta di correre verso l'uscita perche' cadranno delle lame dal soffitto!Vediamo come evitarle. Dirigetevi intorno a sinistra  stando vicinissimi alle colonne delle lame che scattano.Proseguite intorno fino ad arrivare ad una colonna rotta e bassissima.Saltateci sopra e da qui saltate sulla fessura della parete vicina,quindi a quella superiore.Oscillate  verso sinistra per arrivare ad una leva.Azionatela per  disattivare un'altra serie di lame.Calatevi di sotto e risalite sulla colonna rotta.Saltate sopra le lame per tornare nella stanza precedente in cui avevate trovato la chiave. Saltando dalla piattaforma inclinata, usate il rampino ancora una volta per salire sulla piattaforma  centrale alta della stanza e andate a prendere il  MANUFATTO 5  dalla sporgenza a sinistra dietro la grata.Calatevi di sotto e tornate nella stanza con le lame rifacendo il giro per tornare alla colonna rotta.Saltate sulle fessure della parete per tornare sulla sporgenza  con la leva dietro la grata e che avete attivato poco fa.Salite sul palo della sporgenza e saltate all'indietro per raggiungere l'alta colonna dietro di voi.Saltate su quella seguente e andate a prendere il medikit dalla sporgenza dietro la grata. Ora fate un salto per afferrare il bordo sulla parete vicina e usate il rampino sull'anello della parete.Attenzione perche' dovrete effettuare un salto in modo da raggiungere l'ultima colonna, quindi Lara dovra' lasciare la parete col rampino in modo da girarsi lievemente a sinistra per afferrarsi alla colonna.Saltate sulle colonne seguenti fino a raggiungere il bordo della parete opposta.Da questo saltate sui bordi seguenti fino a raggiungere la sporgenza con un meccanismo.Fatelo ruotare fino a quando il cancello di uscita non sara' completamente aperto,quindi  calatevi di sotto per uscire. Arriverete al cancello chiuso.Azionate l'interruttore e afferratevi al cancello,quindi saltate sull'apertura di sopra non appena il cancello tornera' verso il basso.(All'ultimo battito).Fate rientro alla stanza principale dove un'altra sporgenza verra'  fuori in modo da farvi saltare sulla struttura centrale alta della stanza e calatevi fino in basso sul pavimento con cautela.Ora iniziate a risalire la struttura fino ad arrivare alla scaletta nera sulla colonna e issatevi alla prima sporgenza della struttura.Dovreste vedere d'avanti a voi e un po' piu' in alto la porta POSEIDON che dovete raggiungere.Vediamo come..Giratevi a sinistra e usate il rampino sull'anello dorato sotto la colonna per estrarre una sporgenza. Saltate su questa sporgenza, quindi afferrate il bordo della parete a destra e proseguite saltando  sui seguenti bordi fino ad issarvi in una nicchia. Salite sulla struttura rocciosa  e abbassatevi in modo da raggiungere la PORTA DI POSEIDON.

STANZA DI POSEIDON : Varcate la porta arrivando al cancello chiuso.Azionate la solita leva e agganciatevi al cancello per raggiungere l'apertura superiore e andare dall'altro lato del cancello.Sparate ai ratti e arriverete ad una stanza con uno stagno.Prendete il piccolo medikit dietro una colonna, quindi tuffatevi in acqua per andare ad azionare una leva che fara' aprire un cancello sommerso vicino.Seguite il percorso sommerso oltre il cancello per emergere in una nuova stanza con una leva visibile ora non azionabile perche' non ci arrivate. Tuffatevi nell'acqua della stanza per andare ad azionare una leva sommersa dietro una colonna e che fara' aprire una nicchia  con l'ultimo manufatto da recuperare.Risalite quindi per andare nella nicchia  vicina e prendere il MANUFATTO 6 . Ora tuffatevi nell'acqua per raggiungere la sporgenza con il medikit.Tuffatevi ancora in acqua per tornare alla struttura circolare centrale dove avete visto la leva non azionabile.Arrampicatevi sulla struttura usando i bordi e percorrete la passerella che conduce ad una  statua con un pesce e un blocco movibile.Prendete le munizioni e spostate il blocco per far salire il livello dell'acqua fino alla sporgenza su cui siete.Dall'altra parte noterete un altro blocco movibile. Raggiungetelo e spingetelo nell'acqua.Ora tuffatevi per andare ad azionare la leva sulla struttura che prima non avevate potuto azionare.Azionatela per aprire una grata che fara' salire in superficie una piattaforma di legno munita di anello dorato.Risalite in superficie e tornate alla statua col pesce per spingere il blocco contro di essa e far riabbassare ancora il livello dell'acqua della stanza com'era all'inizio.Tuffatevi in acqua  e emergete per andare sulla sporgenza sulla quale e' finito il blocco che avevate fatto cadere prima. Spingete il blocco sulla statua del pesce che troverete qui in modo da far abbassare ulteriormente il livello dell'acqua che fara' arrivare al suolo anche la piattaforma di legno.Scendete anche voi per raggiungere la piattaforma di legno sul pavimento della stanza.Ora tirate la piattaforma di legno usando il rampino e trascinatela in modo da metterla in linea sotto l'apertura della parte superiore della stanza collocata accanto al cancello col manufatto.Una volta spostata la piattaforma di legno,( dovreste trascinarla piu' o meno nella zona delle strutture rotte sul fondo della stanza), arrampicatevi sulle strutture della parete per salire al "piano"superiore,quindi andate a tirare il blocco dalla statua del pesce per far risalire il livello dell'acqua.Salite ancora sulla struttura per arrivare al "secondo" piano e andare a tirare il secondo blocco mobile dalla statua di pesce per far salire ulteriormente  il livello dell'acqua. Se avete posizionato la piattaforma di legno correttamente, il livello dell'acqua dovrebbe averla fatta salire piu' o meno sotto l'apertura accanto al cancello con il manufatto. Se non e' cosi' dovrete  togliere ancora il livello dell'acqua  in modo da scendere per andare a spostare meglio la piattaforma di legno, quindi risalire per andare a far risalire ancora il livello dell'acqua. Quando avrete sistemato la piattaforma nella posizione corretta, saltate su di essa per poi raggiungere l'apertura collocata a sinistra del cancello col manufatto. Afferrate il bordo della parete oscillando a destra per arrivare sopra il cancello,quindi andate oltre di esso  per prendere la CHIAVE DI POSEIDONE. Azionate la leva  per aprire il cancello e uscire. Tuffatevi e nuotate per uscire da questa stanza nuotando nel tunnel sommerso per poi emergere nella stanza con lo stagno. Uscite dall'acqua e tornate indietro al cancello chiuso.Azionate  la leva per poi agganciarvi al cancello e raggiungere l'apertura sopra di esso dopo il terzo battito. Tornate quindi alla STANZA PRINCIPALE DELLA STRUTTURA CENTRALE. Usate la sporgenza che sara' fuoriuscita per saltare sulla struttura centrale,quindi scendete fino in basso per arrivare al pavimento della stanza.Fatelo con cautela. Ed ora andate ad inserire le quattro chiavi recuperate nelle quattro serrature colorate per far aprire la porta di uscita dalla stanza e dal livello.

 

Indice soluzioni Anniversary