- INTERVISTA A DAVE HAWKINS/SOLID SNAKE -

( Mercenario gemello di Steve Hawkins)

 
Tequila  sorridente tende la mano a Snake accogliendolo nella stanza delle interviste di Universo Tomb Raider. Tequila osserva con un gran sorriso i pantaloni mimetici dell'ospite e la sua sportiva camicia con le maniche arrotolate  ai gomiti.

 

Tequila: " Dave Hawkins!! O forse dovrei chiamarla piu'  correttamente Solid Snake! Per me e'  un vero piacere  intervistare un altro mercenario

Snake : " Piacere di conoscerla,diciamo che adesso sono nelle vesti di un semplice membro del gruppo pronto ad una intervista,non è il caso di vedermi come un mercenario

Tequila: " Allora mi prendo il permesso di poterti dare del tu...Dave? O Snake?

Snake : " Chiamami pure Snake

Tequila: " Allora benvenuto...Snake!

Tequila fa accomodare Snake su una poltroncina di fronte a lui.

Tequila: " Solid Snake, un uomo dal passato difficile e complicato da quanto ne so!

Tequila consulta  un dossier..

Tequila: " I nostri  amici  lettori vorranno sicuramente sapere da dove viene  colui che rende possibile l'impossibile! 

Snake : " Da un mondo che fareste meglio a non conoscere

Tequila: " Per quale motivo?"

Snake : " A volte è meglio tenersi certi ricordi per se stessi.

Tequila: " Mi sembra di capire che il tuo passato e' tutto tranne che roseo....Allora vediamo di parlare innanzitutto di  te. Se dovessi descriverti in pochi aggettivi, che cosa  diresti?

Snake : Beh posso dire che non amo descrivermi 

Snake incrocia le braccia con espressione pensierosa,

passano pochi secondi prima che risponda

Snake :" Diciamo che con il tempo sono un pò cambiato ma mi piace guardare avanti e in questa missione apprezzare di più la vita.Penso di essere ambizioso e agisco senza remora pur di raggiungere uno scopo

Tequila: " Ambizioso e saggio!"

Tequila giocherella con la penna del suo libro appunti sorridendo.

Tequila: " Hai un gemello...Fisicamente siete uguali..Ma in cosa ti differenzi da lui ? Avete la stessa passione per le armi e le donne?

Snake : " In un certo senso,anche se più che altro sono un esperto d'armi ma non ne ho una collezione personale.Per le donne hai ragione" 

Conclude con ironia 

Snake : "Per quanto riguarda le nostre differenze...a parte l'occhio...caratterialmente direi che siamo molto diversi...credo di essere meno impulsivo e soprattutto i nostri gusti e modi di fare sono molto diversi..e poi ultimamente lui sta dando segni di pazzia"

Tequila: " Minchia, mi dispiace...

Tequila si mette una mano d'avanti alla bocca per la parola appena detta.

Tequila: " Ehm, chiedo scusa...Spero una cosa non grave...Ma ora veniamo alla missione in cui ti sei ritrovato coinvolto.Non ho ben capito perche' hai raggiunto Lara Croft. Stavi cercando lei?

Snake : " Più che altro le nostre strade si non intrecciate...sono andato a trovare il suo mentore con la speranza che potesse risolvermi un piccolo problema lo stesso giorno in cui lei è andata a fargli visita in ospedale.E' stata lei ad aprirmi la porta della stanza"

Tequila: " E cosi' ti sei trovato faccia a faccia con la famosa archeologa.E..gia' la conoscevi? Che cos'hai pensato quando te la sei trovata d'avanti? 

Snake : " "No,ho conosciuto i genitori per un breve periodo ma non di più...per cosa ho pensato quando l'ho vista preferirei tenerlo privato"

Tequila assume un'espressione di delusione, 

poi assume un sorrisino da ebete malizioso...

Ridacchia, poi torna serio con qualche colpetto di tosse

Tequila: " E poi  dopo averla conosciuta hai deciso di unirti al suo gruppo.O e' stata lei ad invitarti per qualche motivo?

Snake : "Se ricordo bene ha voluto aiutarmi con quel piccolo problema,si è dimostrata subito disponibile,è una brava ragazza ma meglio non farla arrabbiare  se si vogliono evitare le sue granate"

Tequila: " Non oso pensare...anche se sconsiglio  di sentire le fiammate dell'entita' che state affrontando.Ne ho fatto mie spese ustionandomi un braccio! 

Tequila si fissa  con orrore il braccio per fortuna guarito....

Tequila: " Ehm...mi era venuta la folle idea di intervistare il Leone d'Oro..Era seduto proprio su quella sedia li! Ehm...ok, meglio cambiare argomento....Ti sei trovato subito a tuo agio nel gruppo? Hai socializzato subito con gli altri?

Snake : "Ho cominciato da subito ad aver un buon rapporto con lara,e con il tempo ci siamo sempre più uniti"

Tequila: " E' risaputo che Lara Croft sia una donna con un carattere molto rigido. Ma da come parli sembra che tu non abbia avuto problemi  a socializzare con lei....

Snake : "Sarà per il fatto che abbiamo un carattere piuttosto simile,siamo sempre andati d'accordo..forse qualche discussione ma è una cosa naturale,ma diciamo mi è stato inizialmente difficile guadagnarmi la sua fiducia visto che è rimasta delusa da alcuni uomini in passato"

Tequila: " E con  gli uomini del gruppo, hai trovato qualcuno con cui  ti sei trovato  ad andare piu' d'accordo?

Snake : "Nessuno in particolare"

Tequila: " Solo donne,eh?"

Tequila ridacchia....Poi di colpo ritorna serio

Tequila: " Che sensazione hai  provato nell'essere infilzato da una spada maledetta?Avresti mai pensato che poi saresti  stato dannato e trasformato in un  orrendo essere errante?"

Snake : "Essere infilzato da una spada logicamente è come sentirsi la morte arrivare,ma non può essere spiegato in parole semplici.Per quanto riguarda se mi fossi aspettato di diventare un essere errante e dannato beh...dico solo che fin a quel giorno non avevo  mai creduto alle storie sui fantasmi."

Tequila: " Brrr...mi vengono i brividi!Sei stato catapultato a Tiwanaku.Ma so che  mentre sei stato infilzato, sei riuscito a rivelare a Lara i tuoi sentimenti per lei. Quando hai capito di esserti innamorato della donna iceberg?

Tequila sorride

Snake : "Ricorda che non solo lara sa lanciare granate" 

Risponde tra il minaccioso e scherzoso

Tequila: " Minchia...Ehm...Pardon...Beh...mi sembra di capire che sei un tipo estremamente riservato.Ma siccome ci tengo a certe cosine che fino ad ora ho portato sempre con me, credo sia il caso di passare alla prossima domanda..E quindi...dunque....

Tequila gira il foglio del suo block appunti

Tequila: " Hai mai conosciuto Blade Conner? L'ultima fiamma di Lara.Che cosa faresti se dovesse tornare da lei?Lanceresti la stessa granata che avresti voluto lanciare a me?"

Snake : "Non l'ho mai visto in vita mia,ma ha fatto molto soffrire lara.Sinceramente non mi faccio il problema del ritorno di Blade,può benissimo tornare in missione per quel che mi riguarda ,sono sicuro che lara non si lascerebbe abbindolare,e poi mi fido di lei"

Tequila: " Le donne sono una brutta rogna!Meglio non fidarsi troppo, amico mio!! Che cosa mi dici invece del tuo incontro ravvicinato con il Leone d'Oro?"

Snake : "Ti dico solo che per quello che mi ha fatto passare non gliela faccio passare liscia"

Tequila: "Hai mai litigato con qualcuno del gruppo?"

Snake : "Non penso che il termine "litigato" sia la parola giusta,sono state prese in equivoco solo alcune mie azioni,ma adesso è tutto risolto"

Tequila: " Parliamo di cosa piace a te...Solid Snake ha degli hobby  nella vita?"

Snake : "Sono un musher,guido le slitte"

Tequila: " Allora vieni da una terra fredda!Sara' il freddo che ti ha temprato il carattere rigido?Fra  te e Lara chi e' quello piu' istintivo e quello piu' riflessivo?"

Snake : "Forse proprio per la mia rigidità mi trovo bene in luoghi freddi. Per quanto riguarda chi sia il più istintivo e riflessivo tra me e lara è difficile da dire,ammetto che agisco di istinto ma so sempre quello che faccio"

Tequila: " Ultima domanda prima di terminare....Una volta terminata la missione, che cosa ne sara' di Snake?Tornera' a guidare slitte di cani?"

Snake : "Non faccio previsioni per il futuro,se le cose tra me e Lara continueranno ad andare bene vorrei vivere una vita migliore con lei,spero solo che le cose non cambino"

Tequila: " Sara' per questo che  ti e' stato dato l'appellativo dell'uomo che rende possibile l'impossibile. Sei riuscito a scalfire i sentimenti della rigida archeologa. Speriamo che questo impossibile diventato possibile allora possa restare possibile"

Tequila si alza per stringere la mano  a Snake

Tequila: " Onoratissimo  di aver potuto intervistarti! "

Snake : "Nessun problema,e sta attento al Leone D'oro la prossima volta...se ci sarà ancora"

Tequila: " Ehm....preferirei non  doverlo intervistare un'altra volta...E' stata sicuramente un'intervista che  ha lasciato...il segno...."

Tequila riabbassa lo sguardo sul suo braccio

Snake : "Meglio così,perchè non lo rivedrai mai più in questo mondo"

Tequila: " Ora si che mi sento sollevato"

Tequila sorride stringendo ancora una volta  la mano a Snake.

Tequila: " Alla prossima!!"

Snake : "Yea"

Tequila accompagna alla porta Snake con  viso disteso e soddisfatto.

U.T.R  ringrazia Snake per l'intervista rilasciata

 

 

  Indietro