--- Area utenti ---

 

UNIVERSITY COLLEGE LONDON (1986~1989)

Lara: ~ Non riuscendo a sopravvivere alla claustrofobica e soffocante atmosfera della borghesia britannica, capii che se volevo rimanere “veramente viva”, dovevo viaggiare da sola. Negli 8 anni successivi ho acquisito un’intima conoscenza delle antiche civiltà attorno al globo.

Con gli ottimi rendimenti scolastici che avevo ottenuto negli anni precedenti, avrei potuto tranquillamente iscrivermi a Cambridge, ma invece scelsi di studiare all’UCL. I Croft mi avevano ripudiato per le mie scelte, e per pagarmi studi e viaggi dovetti scrivere articoli per riviste archeologiche/scientifiche e lavorare in bar e pub. Anche se è stata una scelta difficile, mi ha profondamente aiutato, sia a rimanere coi piedi per terra che ad affrontare meglio le difficoltà della vita.

Così studiai e mi laureai in archeologia. Successivamente mi sono diplomata in lingue al Lichfield. Per me sono state grandi soddisfazioni!

PR: ~ Come andavi a scuola? Studiavi?

Lara: ~ Non ho mai amato tanto studiare, pur avendo una biblioteca fornitissima... Ho fatto con passione solo lettura e studi su materie che veramente mi piacevano, ma per diventare quella che sono ora, ho dovuto studiare anche tutto quello che non mi piaceva... Solo così si può diventare ciò che si vuole... Impegnandosi. Per fortuna io mi sono sempre impegnata perché volevo arrivare a quello che mi ero prefissata nel minor tempo possibile per poi potermi dedicare a quello che più mi aveva affascinato sin dalla più tenera età... l’archeologia! Ho fatto molti studi tra cui il college e un corso di lingue per poi terminare l’università con grande soddisfazione... Avevo finalmente finito con le cose teoriche e avrei potuto fare qualcosa di più pratico e divertente! Quello che invece mi aveva dato dei problemi a scuola era la condotta... Diciamo che non ero il più grande esempio di signorilità, al contrario di come si possa credere!

 

Menu' interviste