Fase  3

Area di sicurezza

 
Livello seguente alla missione di Kurtis....

Andate  avanti  e varcate il cancelletto.Oltrepassate la guardiola ( ci entrerete fra poco).Aprite il secondo cancelletto e procedete fino alla porta.Entrate e girate subito a destra.Avvicinatevi ad una delle porte metalliche sulla sinistra. FIGURA   Kurtis usera' la pre-veggenza per scoprire un codice d'accesso,17068, e che  servira' per aprire esattamente la prota davanti alla quale  si trova ora Kurtis.Terminate la scena della veggenza, tornate alla guardiola ed entrate per inserire il codice appena trovato, sulla tastierina numerica del computer.Quindi tornate alla porta precedente in cui Kurtis ha usato la pre-veggenza.Entrate e attendete l'arrivo di un umanoide.Sparategli (NON  fate a pugni perche' perderete molta energia),poi raccogliete il PASS e la barra energetica.Uscite dalla stanza, andate a sinistra e usate il pass  sulla porta che lo richiede.Entrate nella porta vicina a quella che  avete davanti con la luce rossa,FIGURA  raccogliete le munizioni dal letto e uscite andando a sinistra verso una doppia porta col pavimento in discesa.CARICAMENTO LIVELLO. Girate a destra ed entrate nella prima porta a sinistra....FILMATO....Durante la scena, il Proto Nephilim fuggira'FIGURA andando a uccidere una guardia nascosta in un cunicolo.Ora senza perdere tempo uscite dalla stanza e andate a destra verso la fine del corridoio per trovare la porta con il pass da inserire.Fate  attenzione agli umanoidi che avrete dietro!Se potete, cercate di evitarli senza farvi colpire e sparare perche' avrete bisogno di molte munizioni ed energia  piu' avanti, ed e' meglio non sprecare nulla!

(Se volete andare a vedere dove si trova il covo del Proto, andate alla ricerca del cunicolo in cui s'intravede la guardia uccisa dall'animale, e seguite il percorso fino ad arrivare in una stanza circolare..Salite le scalette arrivando al piano superiore....Lì finalmente vedrete la casupola con la porta  inclinata che in precedenza  aveva tenuto prigioniero il Proto.Questa deviazione e' utile solo per poter vedere la zona, ma non troverete nulla di interessante.Ora potete tornare indietro e andare ad aprire  la porta con il pass.)

Varcate la porta appena aperta e procedete nella stanza in cui Kurtis dovra' riattivare la corrente alla struttura.Si avviera' un  FILMATO, durante il quale Kurtis cerchera' di chiudere il Proto all'esterno della stanza in cui si trova, ma qualcosa non va come previsto perche'  il feroce animale piombera' nella stanza in cui si trova  Kurtis! FIGURA

PROTO-NEPHIL IM

Sparate raffiche veloci di colpi per ferire la bestia fino a quando non cadrà  giù..FIGURA Aspettate qualche secondo e state pronti a ricolpirla nel momento del suo prossimo attacco...Per diverse volte l'animale uscira' dalla stanza illudendo la vostra vittoria, in realta' tornera' presto.Approfittate della sua breve assenza per recuperare il medikit e delle munizioni, quindi sparate un'ulteriore raffica di colpi veloci all'animale  fino a farlo cadere ancora!Il Proto uscira' diverse volte dalla stanza e vi riattacchera' in continuazione...Ripetete  tutto fino a quando partira' il FILMATO in cui Kurtis andra' a conficcare il cristallo nel Proto uccidendolo definitivamente..FIGURAOra finalmente andate ad attivare la grossa leva e riattiverete cosi' la corrente della struttura! FILMATO. Nel filmato Kurtis torna da Lara , e dopo  aver finalmente  parlato  e           " presentati", architettano un piano per recuperare l'ultimo dipinto obscura e il  terzo cristallo di luce...Si divideranno i compiti e porteranno avanti insieme la missione che li unisce in questa avventura!

LA PRIMA MISSIONE  DI KURTIS E'  COMPLETATA!