Fase  3

Il sanatorio

 

 

In questo livello avete il comando di Kurtis Trent.

L'obiettivo di Kurtis e' di entrare nel Sanatorio per ripristinare la corrente che in precedenza Lara ha tolto all'intera struttura del centro.Dovrete calarvi verso il basso,FIGURA  pianerottolo per pianerottolo e controllando attentamente se per terra ci sono munizioni..E' estremamente importante per Kurtis non sprecare energia ne' munizioni, quindi cercate di prendere piu' oggetti possibili!Calatevi fino al pianerottolo piu' basso arrivando ad una botola gialla...FIGURA Apritela e calatevi...Kurtis si ritrova all'interno dell'ascensore della struttura.Scendete le scalette metalliche seguendo il percorso obbligato fino ad arrivare ad una piattaforma gialla.Da qui, saltate sulla piattaforma sopra di voi FIGURA ed entrate nella porta.Subito vi verra' incontro una creatura mutante dal cancelletto.FIGURA.  Eliminatela facendo attenzione a non perdere troppa energia ne' sprecando troppi colpi.In seguito incontrerete altre di queste creature mutanti, ricordatevi di sparare stando abbastanza vicini altrimenti sprecherete munizioni visto che da lontano la pistola di Kurtis non ha grosso potere!Una volta eliminato il mutante, procedete entrando nella porta...Raccogliete delle munizioni vicino un uomo disteso a terra FIGURAe si attivera' una SEQUENZA in cui una zampa con degli artigli trascinera' un cadavere...Proseguite ed eliminate un altro mutante, quindi  andate a destra verso un altro  uomo disteso sul pavimento.FIGURA Entrate nella stanza in cui troverete un umano con cui potrete parlare...FIGURA Si tratta dell'autista che ha trasportato il Dormiente dalla Turchia fino allo Strahov.Uscite dalla stanza e  avvicinatevi al cancello con la tastierina numerica. Kurtis usera' la pre-veggenza FIGURA per scoprire il codice di accesso ( 06289 ).Proseguite oltrepassando la guardiola in cui non potrete entrare, aprite il cancello, uccidete  il mutante e  andate verso la zona con  la nebbia bianca.Aprite il cancello ed eliminate il mutante, quindi aprite la porta in fondo.Proseguite lungo il corridoio FIGURA fino ad arrivare alla grande sala della mensa.Non eliminate l' uomo vestito di arancione perche' e' innocuo,FIGURA eliminate invece il mutante che cerchera' di stendere Kurtis...Ora andate al centro della mensa per raccogliere una barra di cioccolato e una munizione..Notate una porta nell'angolo della mensa...Presenta  la fessura per inserire un pass di accesso...Andiamo a cercarlo...Lasciate la mensa e  percorrete il corridoio fino in fondo evitando le mummie e raggiungete la porta gialla.FIGURASALVATE prima di entrare perche' potrebbe esserci un bug e potrebbe essere necessario ricaricare il livello.Una volta entrati, arriverete ad una stanza in cui una creatura in via sperimentale e' appesa ad un apparecchio..FIGURARaccogliete le munizioni e il PASS vicino all'assistente morto, quindi tornate alla mensa...Mentre tornate alla mensa, prestate attenzione alla porta collocata esattamente di fronte alla stessa mensa...Accanto alla porta c'e' un importante serie di numeri.Prendetene  nota..FIGURA.Ora entrate nella mensa e inserite il Pass nella porta dell'angolo, quindi salite la scala metallica arrivando su una passerella.Andate a destra per recuperare un medikit, quindi proseguite dall'altra parte della passerella.Saltate  l'interruzione della passerella FIGURA  e avvicinatevi al pannello di controllo.FIGURAInserite il codice che avete notato sulla porta di fronte alla mensa   ( 38471).Si aprira' proprio la porta con la scritta  del codice....Tornate quindi di sotto per lasciare la mensa ed entrate nella porta appena aperta.FIGURAProcedete e di attivera' un FILMATO in cui uno scienziato verra' assalito mortalmente dal "cucciolo" che ha seminato il panico nella struttura a causa dell'incompetenza di Boaz.FIGURA Sparate al mutante e procedete fino ad una grata.Buttatela giu' FIGURA e seguite il percorso per raggiungere il laboratorio in cui e' appena stato assassinato lo scienziato.Buttate giu' la grata e seguite il percorso nel tunnel.Si avviera' un altro FILMATO in cui vedrete il Proto Nephilim mentre fa uno spuntino con una vittima...FIGURA Prendete la munizione e date un'occhiata alla stanza...C'e' una ventola che gira, ma per passarci oltre e' necessario azionare la leva che e' posta sulla piattaforma nella stanza..La scaletta per  salire sulla piattaforma tuttavia e'  rotta e inutilizzabile...Estraete l'arma e sparate alle bombole gialle che faranno saltare  definitivamente la scaletta rotta. Ora potete salire sulla piattaforma, azionare la leva e oltrepassare la ventola.FIGURA Percorrete il tunnel oltre la grata e girate a destra giu' per gli scalini....