--- Il decollo del gioco ---

 

Il decollo del gioco si deve senza dubbio alle ottimi operazioni pubblicitarie attraverso riviste, radio, pubblicita' su cartelloni esposti su autobus e metropolitane.In definitiva  attraverso  moltissimi modi puntando molto sull'aspetto estetico di Lara e sui suoi vestiti all'ultimo grido.Vennero fatte delle interviste agli sviluppatori del gioco e riportate  recensioni sul gioco, sulle ambientazioni in Egitto fra tombe e piramidi.Inutile dire che questo bombardamento di informazioni sul gioco, attiro' l'attenzione in modo elevato superando i giochi che stavano uscendo in quello stesso anno. E arriviamo al novembre del 1996.....E' l'anno che segna il debutto di Tomb Raider e del posizionamento  nelle vendite al primo posto!Col proseguire  delle  costanti  campagne pubblicitarie sempre piu' efficienti,ben presto i fan del gioco incominciarono a chiedere un'altra avventura, cosi' Core Design nel gennaio del 1997, inizio' a lavorare su Tomb Raider II.Vennero attuati notevoli miglioramenti sia dal punto di vista grafico, sia per l'introduzione di nuovi veicoli, movimenti, armi, abiti e  naturalmente ad una nuova trama. E col miglioramento del gioco, Lara Croft divenne un vero e proprio Status Symbol.La sua immagine venne richiesta  sempre di piu' da vari fronti come dal gruppo musicale degli U2 che chiese di poter proiettare sul suo schermo  Lara in azione durante   il  PopMart Tour...Per non parlare delle case di moda sportiva, di bevande, di cosmetici , di top-model! Uscirono i fumetti di Lara  e bambole da collezione che la ritraevano...Insomma un vero e proprio boom ludico!

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