- Livello 3 -   Il fiume Gange

5 SEGRETI

INDIA

Dopo  lo scampato pericolo per il crollo delle colonne del tempio, Lara e' pronta per percorrere le rive del Gange e andare alla ricerca dell'artefatto.

Per il momento lasciate stare l'invitante Quad-Bike poco distante e dirigetevi verso la parte destra della riva.FIG   Arrivando alla sua estrema destra, noterete  una parete verde arrampicabile che scende verso il fiume....SALVATE prima di scendere perche' se cadrete in acqua non potrete riprendere la partita.Scendete quindi di spalle  FIG  e andate a sinistra aggrappati  alla scaletta per raggiungere la roccia  verde sottostante.Vi troverete all'ingresso di una grotta...Da questo momento salvate ogni volta che effettuerete un salto...Saltate  con una bella rincorsa verso la piattaforma poco distante,FIG  quindi seguite il percorso saltando sulle successive rocce e piattaforme.Arriverete ad un punto in cui il soffitto si inclina...Fate attenzione a fare questo salto e fatelo da fermi altrimenti Lara sbattera' la testa e cadra' in acqua!FIG  Seguite il percorso fino a raggiungere l'ingresso  ad un corridoio..Entrate per trovate il PRIMO SEGRETO del livello Ora avvicinatevi allo scivolo inclinato,saliteci in modo da saltare subito non appena Lara iniziera' a scivolare FIG  altrimenti finirete tra le trappole sottostanti.Saltate per tre volte sui vari scivoli per raggiungere la piattaforma piana,quindi andate a prendere il cristallo e il medi-kit.Tornate indietro rifacendo tutto il percorso per tornare all'inizio del livello, e avvicinatevi al Quad-Bike. Prima di salirci pero' andate a recuperare  delle munizioni nel cunicolo in alto vicino....Salite sul veicolo col tasto AZIONE, e guidate con prudenza verso la riva sinistra da dove siete venuti.Prendete la rincorsa e  guidate verso la piccola collinetta  verde per poi spiccare un salto a bordo del veicolo e atterrare  dalla parte opposta rocciosa dall'altra parte del fiume!FIG  Attenti ad atterrare li' altrimenti esploderete nell'acqua!Proseguite tenendo la destra per evitare di cadere  col mezzo nel burrone sulla sinistra,FIG  quindi  fermatevi poco prima del primo baratro che ostacola il passaggio.Scendete dal mezzo e appendetevi al baratro verde sottostante scendendo dalla parete arrampicabile.Prendete il SECONDO SEGRETO, alcune munizioni e  flare, quindi risalite e riprendete il veicolo.Ora prendete una bella rincorsa e saltate il baratro in cui avete appena raccolto il segreto, quindi saltate la prima rampa e fermatevi  prima di saltare la seconda....Scendete dal veicolo ( TASTI DIREZIONALI  PREMUTI INSIEME "SU" , "GIU'"  E  "DES"  O "SIN"  a seconda del lato da cui volete scendere)  e giratevi verso la parte sinistra.. Noterete un passaggio nella roccia.Prendete la rincorsa e  afferrate il passaggio.FIG  Estraete un'arma potente e sparate al serpente dietro l'angolo,quindi seguite il percorso strisciando nel tunnel contorto.Proseguite  per il percorso, saltate il foro di colore verde e sparate al serpente dietro l'angolo.Prendete il piccolo medi-kit, quindi  scendete nel foro vicino.Noterete un cancelletto grigio con un interruttore con la forma simile ad una maschera..Sparate alle due scimmiette, prendete il cristallo e andate a premere l'interruttore che apre il cancelletto.FIG  Entrate e correte saltando per afferrare la rampa che vi fara' tornare al Quad-Bike.Salitevi a bordo e saltate la rampa  usando il tasto SCATTO che fara' azionare il TURBO del  mezzo, quindi varcate il cancelletto che avete aperto poco fa.

Ora potrete scegliere due tipi di percorso per finire il livello. Il primo percorso e' quello consigliato perche' vi permettera' di prendere un segreto , indispensabile per far sbloccare in seguito  un livello segreto. Se volete invece scegliere un percorso piu' semplice e senza il prezioso segreto, prendete il secondo percorso.

- 1) PERCORSO SU ROCCIA  SPERICOLATO CON UN SEGRETO -

- CONSIGLIATO -

Una volta varcato il cancelletto a bordo della moto,guidate arrivando ad un bivio.Subito a destra noterete un percorso grigio roccioso che porta al fiume, a sinistra invece vedrete un terreno marrone piano.. Andate a sinistra verso il terreno marrone  FIG  e  guidate verso un lieve pendio in salita. FIG  Attenzione  al burrone che  da lontano non e' visibile, quindi saltate tenendo la destra. Fate attenzione guidando lateralmente alla grossa buca centrale preceduta da terreno verde, FIG  e proseguite arrivando  fino in fondo curvando lievemente a sinistra. Vi troverete davanti un ponte roccioso al centro del fiume.Accelerate  non troppo bruscamente per atterrare al centro del ponte,FIG  quindi scendete dal veicolo. Giratevi  verso la piattaforma rocciosa a destra e andate a prendere le munizioni FIG .Ora salite nel passaggio in alto per raccogliere il TERZO SEGRETO, quindi strisciate fino in fondo per prendere arpioni, un cristallo e delle munizioni. Tornate alla moto e guidate per la rampa di pietra  saltando un piccolo dirupo arrivando cosi' su un terreno marrone.Guidate fino ad un bivio.Prendete la strada a sinistra  FIG  e salite lungo la stretta rampa di roccia grigia.FIG Guidate con estrema attenzione girando  il primo angolo lentamente o cadrete giu'! FIG Appena avrete girato l'angolo,scendete dalla moto. SALVATE. Ora saltate sul primo ramo piatto vicino, FIG quindi sul secondo  e camminate  cercando di scendere nel fogliame vicinissimo al ramo su cui siete e che costeggia il muro grigio. FIG  Cadrete sotto il fogliame  finendo vicino le  radici dell'albero. Guardatevi intorno e noterete una piattaforma con delle munizioni...Andate a prenderle saltando verso la piattaforma lievemente inclinata e posta vicino le munizioni.FIG Sparate ai due avvoltoi che subito vi faranno visita,quindi tornate alle radici dell'albero e percorrete il terreno marrone prendendo la strada sulla sinistra. FIG Dovrete rifare a piedi il  tragitto percorso poco fa con la moto sulla stretta rampa di roccia,FIG quindi raggiungete il Quad-Bike.Risalite a bordo e seguite il percorso della rampa di roccia saltando due rampe a poca distanza l'una dall'altra.Usate il TURBO  se necessario.Lasciate la moto vicino il cristallo verde, raccoglietelo, quindi scendete lungo la parete verde arrampicabile...FIG Finirete in una caverna buia con un serpente.Sparategli e recuperate le munizioni,quindi risalite per tornare alla moto.Ora prendete una bella rincorsa e guidate  saltando per raggiungere l'apertura vicino la parete verde arrampicabile che avete appena utilizzato. FIG  Atterrerete su un terreno verdastro con fogliame.Salite il pendio guidando a sinistra  FIG  e lasciatevi cadere di sotto.Fermate subito il veicolo, quindi scendete dal mezzo.Sparate ai due avvoltoi,poi a  piedi, salite sulle rocce collocate dietro di voi fino a quando e' possibile.FIG  Saltate aggrappandovi alla piattaforma in alto.FIG  Una volta su giratevi verso sinistra.Noterete una specie di apertura tra due rocce... FIG  Bene, saltate raggiungendola, poi saltate verso la piattaforma del lato opposto.Camminate fino in fondo alla piattaforma e guardate avanti.Noterete un passaggio basso nella zona verde.Per raggiungerlo, dovrete servirvi del piano inclinato collocato esattamente di fronte al passaggio verde.Come fare? Saltate verso il piano inclinato e non appena Lara iniziera' a scivolare, saltate verso il passaggio verde!  FIG   Strisciate all'interno del passaggio verde per raccogliere  il QUARTO SEGRETO  e delle munizioni, quindi uscite dal cunicolo.Ora dovrete rifare il percorso inverso per tornare alla moto.Come tornare pero' sulla piattaforma  piana posta a destra sotto il muro?Saltate verso il piano inclinato collocato di fronte alla piattaforma su cui dovete saltare, e non appena Lara scivolera' fatela saltare subito per farla aggrappare alla piattaforma in questione.FIG  Ora potrete tornare alla moto saltando e scendendo le rocce grigie.Risalite sulla moto e scendete al livello  piu'basso,  quindi entrate nella grotta verde per raccogliere il cristallo.FIG Investite le due scimmiette e scendete dalla moto.Dirigetevi verso  il sentiero di pietra  FIG  e percorretelo dando un'occhiata sulla destra.Noterete una cascata che finisce in un laghetto piu' tranquillo infondo al quale c'e' una zattera sommersa... Si tratta della zattera sulla quale si era allontanato l'uomo dell'accampamento.....Ma che fine avra' fatto lui?Sembra essere scomparso.... Seguite il percorso saltando sulla prima piattaforma a sinistra,FIG  sparate agli avvoltoi che cercheranno di farvi cadere nell'acqua di sotto!Saltate sull'altra piattaforma, quindi scendete sulla roccia in basso per raccogliere gli arpioni. Fate un salto in corsa e afferrate la crepa che percorre la roccia, FIG   quindi procedete oscillando fino a risalire. Strisciate per andare a raccogliere il QUINTO SEGRETO,  il cristallo, gli arpioni e delle munizioni,quindi uscite e lasciatevi cadere nell'acqua!Raccogliete il medi-kit vicino la zattera affondata,poi dirigetevi verso la cascata. FIG  Entrateci,salite le rocce e  seguite il percorso per terminare il livello attraverso un tunnel che conduce alla caverne di Caliya.

- 2) PERCORSO DELLE SCIMMIE MENO SPERICOLATO SENZA SEGRETO -

Una volta varcato il cancelletto a bordo della moto,fate fuori le scimmiette e raccogliete il cristallo verde.In questo preciso punto sarete di fronte ad un bivio .La strada a sinistra  col terreno marrone  porta al percorso numero 1 che evidentemente non avete scelto di fare, la strada a destra verso le rocce grigie invece, porta a questo percorso numero 2.Prendete quindi la strada a destra scendendo con la moto verso le rocce grigie. FIG. Arriverete alla riva del fiume.Saltate con una bella rincorsa usando il TURBO (tasto SCATTO)per  arrivare dall'altra parte del  fiume per mezzo della rampa finale rocciosa.FIG     Una volta dall’altra parte, scendete con la moto nel fosso  verde dritto a voi nel percorso sotterraneo.FIG  Fate la salitella dal terreno ricoperto da fogliame verde  e  girate verso un corridoio che sembra condurre verso un tempietto.Noterete delle particolari decorazioni architettoniche.FIG  Lasciate la moto in fondo davanti ad un cancello chiuso,quindi tornate a piedi verso la zona della salitella   col fogliame.Ora dovremo perlustrare tre passaggi.Facendo attenzione alle scimmiette, dirigetevi nel passaggio infondo sulla sinistra  FIG  per raccogliere  sotto una nicchia delle munizioni.Lasciate questo passaggio e tornate alla zona precedente.Subito alla fine della salitella col fogliame, noterete un altro passaggio seminascosto da fogliame.FIG  Saliteci facendo attenzione al cobra che troverete nel passaggio e accucciatevi per infilarvi in un cunicolo basso FIG   e  andare a raccogliere un'importante CHIAVE  con l'icona di una scimmia. Lasciate anche questo passaggio e tornate alla zona della salitella col fogliame.Questa volta scendete la salitella  FIG  e arrampicatevi nel passaggio a destra alla fine della salitella. FIG  Seguite il percorso e vi troverete all'interno di una specie di  tempietto con dei fuochi.Innanzitutto sparate alle scimmiette che vi verranno a dare il benvenuto, poi recuperate il piccolo medi-kit  sopra un ripiano  collocato sotto una grata in alto,raccogliete le munizioni in una nicchia vicina, e proseguite oltrepassando le statue con i fuochi.Arriverete  davanti ad una grande immagine indiana. A sinistra e a destra dell'immagine noterete due serrature su dei ripiani piu' alti.FIG  Inserite la chiave che avete raccolto poco fa in una delle due serrature.Ora dovete andare a cercare la seconda chiave.Dove andarla a trovare?Proseguite il percorso sotto l'immagine indiana e salite sul foro del soffitto poco piu' avanti. FIG  Andate a sinistra.Noterete il cancello chiuso dietro il quale avete lasciato la moto.Andate a prendere il cristallo in alto salendo sui gradoni verdi infondo e facendo attenzione alla scimmietta.FIG State attenti anche a non cadere nelle sabbie mobili laterali!Ora tornate al cancello dietro il quale c'e'  il Quad-Bike.Salite sul gradone verde accanto al cancello e fate un salto in diagonale per aggrapparvi al muro verde in alto.FIG  Fate un salto in corsa per raggiungere il grosso ramo piatto di fronte, FIG  quindi saltate sul muretto dopo.Ora dovrete effettuare una serie di salti sui rami verdi del grande albero di quest'area.Sparate alla scimmietta, quindi dirigetevi saltando sui rami  FIG  per raggiungere la grata d'orata che vi fara' entrare nel tempietto.Non scendete subito nel foro da cui provengono le fiamme, ma andate a sinistra.Sparate alle scimmie e andate a raccogliere munizioni, e la seconda CHAVE sul gradone.FIG  Tornate al punto del foro e calatevi di sotto facendo attenzione alle fiamme!FIG Scendete dal lato in cui non si vedono.Sparate alle due scimmie,quindi dirigetevi verso il cancelletto chiuso infondo. Schiacciate il pulsante vicino con la serratura dalla forma particolare  che fara' aprire  il cancelletto e le doppie porte delle sabbie mobili.Varcate il cancelletto aperto vicino e sparate subito alle scimmie che vi assaliranno in modo piuttosto aggressivo.Arriverete in un'area dominata da un grosso albero verde centrale.Salite sulle rocce verdi infondoFIG  per arrivare di fronte ad un grosso ramo verde.Dovete andare a prendere  le munizioni che si trovano sul balcone in fondo a questo punto.Come fare? Saltate con rincorsa sul primo ramo verde di fronte, quindi sul secondo a destra.Ora prendete una bella rincorsa e saltate verso il balcone davanti al ramo.Prendete un'altra bella rincorsa  e saltate in diagonale su un altro balcone e andate a prendere le munizioni!FIG  Una faticaccia solo per prendere queste munizioni!Cadete di sotto e risalite sull'albero tornando ad arrampicarvi sulle rocce verdi in fondo.FIG Saltate sul primo ramo verde, quindi verso il muretto sulla sinistra  per tornare nell'area del primo grande albero.FIG Dal muretto saltate sul ramo marrone e lasciatevi cadere nel fogliame finendo di sotto.FIG  Bene, siete tornati vicino al cancello chiuso  dietro il quale c'e' l'amata moto!C'e' solo un sistema per aprire quel cancello! Calatevi  nel foro vicino il cancello in questione  FIG  che vi fara' tornare di sotto nel tempietto e dirigetevi all'immagine indiana.Ora inserite la seconda chiave nella serratura accanto all'immagine indiana e finalmente aprirete il cancello che teneva bloccata la moto!Come tornare alla moto? Semplice...Lasciate questa stanza dirigendovi verso le statue con i fuochi, quindi seguite il percorso che vi fara' tornare alla salitella col  fogliame.Percorretela e imboccate  il corridoio a destra che vi fara' raggiungere la moto!Salite  a bordo  FIG  e guidate con cautela posizionandovi  sulla rampa collocata di fronte ai cancelli aperti.Fate un  bel salto per oltrepassare il fossato delle sabbie mobili e i cancelli. FIG  Guidate oltre il grande albero verde e  dirigetevi verso un lungo corridoio dal terreno marrone con fogliame. FIG  Investite le scimmie nella nuova area,quindi scendete dalla moto.Dirigetevi verso l'albero verde e saltate con attenzione sulla prima radice verde vicino l'acqua,  quindi saltate sulla seconda piccola radice triangolare .FIG Da qui effettuate un salto ben mirato per atterrare sulla piattaforma marrone e andare a raccogliere le munizioni.Per effettuare questo difficile salto, cercate di far curvare Lara  prima di farle spiccare il salto verso la piattaforma marrone e fatela aggrappare per evitare di farla cadere mortalmente nell'acqua infestata dai Piranha.FIG  Una volta recuperate le munizioni,saltate sulla radice dell'altro albero vicino,quindi saltate verso le rocce verdi di fronte.  Attenzione ad effettuare questo salto facendo curvare lievemente Lara poco prima di farle spiccare il salto!Una volta raggiunte le rocce verdi, saltate verso la radice dell'albero di fronte, FIG quindi raggiungete la riva con la moto.Risalite a bordo del veicolo e preparatevi ad un bel salto con rincorsa e TURBO per raggiungere la sponda opposta dove c'e' il cristallo verde.Investite la scimmia e andate verso destra arrivando ad un bivio.Scendete dalla moto e andate a piedi verso la strada di destra che conduce verso un sentiero di rocce. FIG  Siete nel punto in cui sareste arrivati facendo il  percorso numero 1! FIG  Percorrete il sentiero di pietra  dando un'occhiata sulla destra.Noterete una cascata che finisce in un laghetto piu' tranquillo infondo al quale c'e' una zattera sommersa... Si tratta della zattera sulla quale si era allontanato l'uomo dell'accampamento.....Ma che fine avra' fatto lui?Sembra essere scomparso.... Seguite il percorso saltando sulla prima piattaforma a sinistra,FIG  sparate agli avvoltoi che cercheranno di farvi cadere nell'acqua di sotto!Saltate sull'altra piattaforma, quindi scendete sulla roccia in basso per raccogliere gli arpioni. Fate un salto in corsa e afferrate la crepa che percorre la roccia, FIG   quindi procedete oscillando fino a risalire. Strisciate per andare a raccogliere il QUINTO SEGRETO,  il cristallo, gli arpioni e delle munizioni,quindi uscite e lasciatevi cadere nell'acqua!Raccogliete il medi-kit vicino la zattera affondata,poi dirigetevi verso la cascata. FIG  Entrateci,salite le rocce e  seguite il percorso per terminare il livello attraverso un tunnel che conduce alla caverne di Caliya.

Stampa la soluzione del livello

Leggi la scheda tecnica del livello