- Livello 2 -   Rovine del Tempio

4 SEGRETI

INDIA

 

Lara si trova ancora nella giungla intenzionata a raggiungere il tempio poco distante e cercare il manufatto Infada...

Prendete  il medikit dentro la cavità dell'albero vicino,FIG poi estraete un'arma potente  e proseguite verso i cespugli per sparare al primo  Cobra dell'avventura! Fate qualche passo avanti e sparate al secondo cobra che si nasconde dentro altri cespugli,FIG  quindi  andate poco piu' avanti a destra per azionare la leva sul muro.Salite i gradoni verdi dietro di voi  FIG  ed  entrate nella botola che avete fatto aprire con la leva. Lara si trova in una specie di grotta sotterranea.... Strisciate nel cunicolo e prendete il piccolo medikit nel cunicolo sulla sinistra. Uscite senza proseguire verso l'acqua che si intravede da qui, e  andate a destra dall'altra parte della grotta.Sparate al cobra,e seguite il percorso uccidendo due scimmiette.Salite il gradone  FIG  e andate a sinistra per raccogliere delle munizioni su delle rocce verdi  cubiche.La telecamera di gioco riprendera' Lara da lontano....FIG  Ora tornate nella zona del gradone che vi ha fatto entrare in quest'area col fiume...Aspettate che i carnivori piranha si allontanino abbastanza, quindi tuffatevi e nuotate velocemente verso la parte opposta del fiume  FIG  per azionare una leva a muro!FIG  Questo fara' aprire un cancello subacqueo.Giratevi e percorrete la stradina ciottolosa grigia ricoperta dall'acqua, quindi tuffatevi  non appena la stradina "s'interrompe"  FIG  ed emergetevi in quel punto per trovare il tunnel subacqueo ora accessibile!Attenzione ai piranha!Una volta emersi sparate alle due scimmiette, quindi dirigetevi verso il ripido terreno marrone.FIG    Salite il pendio marrone aiutandovi con i blocchi oppure saltando dove la pendenza si riduce e raggiungete con un salto in diagonale il  pavimento ciottoloso sulla sinistra...FIG. Sparate alle due scimmie,quindi proseguite entrando nel tunnel  infondo a destra.FIG  Percorrete il corridoio sparando ad una scimmia e raccogliete il cristallo verde.Arriverete in un punto in cui avrete sulla sinistra un grosso albero.FIG   SALVATE...Noterete delle munizioni su un ramo a sinistra.Per andare a prenderle dovrete pero' fare il giro dell'albero saltando sui rami a destra...Vediamo come fare...Saltate sul ramo piu' vicino, quindi prendete una bella rincorsa e raggiungete il ramo in lieve  pendio sulla destra dell'albero.FIG  Ora saltate  verso i successivi  rami a sinistra per raggiungere il ramo con le munizioni!FIG In pratica dovete fare il giro dell'albero saltando di ramo in ramo! (In caso cadiate al suolo ricaricate la partita oppure rifate tutto il giro tuffandovi nel fiume infestato dai piranha....) Ora tornate sul  ramo iniziale FIG  e saltate  sul balcone attaccato al muro sinistro con un lungo salto....Saltate dentro la cascata  FIG  e sul ramo vicino per un piccolo medikit.Tornate nella cascata e proseguite salendo i blocchi chiari  fino ad arrivare ad una sporgenza inclinata...FIG  Appendetevi e proseguite oscillando.Tiratevi su per raccogliere le munizioni  FIG  quindi  strisciate fino a quando riuscirete a rialzarvi.Calatevi di sotto e raggiungete la zona verde sulla sponda del fiume.Da qui saltate verso l'interno della cascata  subito a sinistra,FIG  sparate al cobra nella grotta buia e raccogliete i flare poco piu' avanti.Tornate indietro e lasciate l'interno della cascata saltando sulla sponda precedente col terreno verde.FIG  Ora salite sulle rocce sopra di voi per arrivare ad una sporgenza verde.Sparate alla scimmia,   quindi strisciate nel passaggio stretto in basso.FIG  Sparate al primo cobra e proseguite sparando al secondo!Seguite il percorso arrivando ad una ripida discesa..FIG  Attenzione ora perche' come scenderete, un masso cerchera' di schiacciarvi! Per evitarlo  scendete tenendo la  destra.Entrate nella camera sottostante...Notate la statua simile alla dea Khalia e raccogliete le munizioni  alla sua sinistra.FIG  Tirate il blocco alla destra della statua indietro,FIG raccogliete le munizioni dalla nicchia e strisciate nel passaggio basso.ATTENZIONE, perche' una grossa statua si animera' venendovi incontro minacciosa armata  di pericolose spade! FIG  Saltate subito sulla sporgenza per raccogliere il cristallo,quindi preparatevi ad affrontare la statua.Come farlo? Sparate stando sempre in movimento e senza sprecare munizioni quando la statua si difendera' dai colpi con  le spade.Dovrete colpirla quando le sue lame non la difendono!FIG .Una volta atterrata la statua, abbassate le due leve sulla piattaforma alta e farete aprire la porta di sinistra, ma non entrateci ancora!Dirigetevi invece verso la botola sul pavimento che si aprira' come vi avvicinereteFIG  Scendete nella botola per andare ad azionare una leva che fara' aprire la porta esattamente dietro la botola in cui siete scesi.Prima di risalire pero' spingete il blocco vicino la leva seguendo il percorso e troverete il PRIMO SEGRETO del livello!Ora entrate nella stanza delle frecce avvelenate e correte verso la buca nel pavimento  FIG  cercando di evitare di essere colpiti dalle frecce.Velocemente raccogliete il medikit nella buca e saltate subito fuori prima che un masso venga a schiacciarvi li dentro!  FIG  Fate un giro nella zona circostante per raccogliere medikit e un po' di munizioni, quindi lasciate quest'area e tornare nella camera precedente dove avete abbattuto la statua.Entrate nella porta esattamente vicina alla botola da cui siete risaliti e procedete lungo il corridoio.La porta si chiudera' alle vostre spalle!Proseguite arrivando alle sabbie mobili e camminate velocemente  nelle sabbie per raggiungere il terreno sicuro. FIG  Salite sulla collinetta marrone e giratevi indietro per  saltare con un bel salto sul balcone  in alto aggrappandovi per non cadere di sotto. FIG  Sparate alla scimmia, raccogliete il medikit e tirate la leva che fara' aprire la porta vicina.Attenzione ora!Entrate nella porta e correte con scatto per evitare le lame e gli aculei sulle pareti che cercheranno di fermarvi tragicamente!  FIG  Una volta al sicuro, sparate alle due scimmiette che vi verranno incontro,quindi entrate nella nuova stanza.Vi troverete davanti ad una grata dorata.Andate a destra FIG  e spostate il blocco incastrato sotto una colonna...E' di colore piu' chiaro....FIG  Spostatelo in modo da salire sul balcone in alto a sinistra li' vicino....FIG   Salite sul blocco e saltate quindi sul balcone percorrendolo fino alla fine..Alzate lo sguardo e noterete un'apertura nel soffitto..Saltate aggrappandovi  alla parte verde dell'apertura e arrampicatevi per accedere ad una stanzetta.Qui troverete il SECONDO SEGRETO del livello! Raccogliete le munizioni, tirate la leva  che fara' allagare una stanza  e ridiscendete  per la parete verde precedente.Staccatevi se non alla sua fine per evitare di cadere mortalmente!Andate a spostare ancora il blocco di prima ed esattamente in maniera tale per poter raggiungere il balcone  vicino con la porta di grata.Tirate la leva vicino il cancello dorato vicino il blocco FIG e la porticina sul balconcino in alto si aprira'!Raggiungete la porticina aperta salendo sul blocco e saltando sul balcone, quindi  tuffatevi di sotto!  FIG Tirate la leva subacquea, prendete un po' di respiro e nuotate nel tunnel  per andare ad azionare due leve...Tornate indietro ed emergete in una botola che si sara' aperta col tiraggio delle leve...Siete in una stanza con una grande piscina e delle statue sulle pareti.Dovete andare a tirare tre leve nella piscina...Innanzitutto tiriamo la leva subito sotto di voi non appena Lara si tuffera'! FIG  La leva andra' ad aprire una porta di fronte  FIG  che vi permettera' di andare a raccogliere il TERZO SEGRETO e un po' di munizioni!Uscite e andate a tirare le altre due leve...FIG  Emergete e andate a vedere cos'e' successo nella stanza...Nell'aria si intravedono delle piattaforme semi-visibili che vi  aiuteranno per raggiungere la leva sulla piattaforma in alto...Vediamo come fare:saltate sulla piattaforma semi-visibile a destra stando attenti ai fuochi,FIG  quindi saltate su quella che segue e finalmente sulla sporgenza della leva.FIG SALVATE...Azionate la leva e velocemente  scendete di sotto per correre verso il cancello che si e' aperto a sinistra della  grande statua.Vi troverete in una stanza con una parete di aculei...La porta dietro di voi nel frattempo si sara' chiusa.SALVATE! Azionate la leva  FIG  e correte con scatto verso la parte opposta alla parete con gli aculei che avanzera' verso di voi per infilzarvi!Raccogliete la chiave di Ganesha, fate una capriola e correte ancora con scatto verso la porta per mettervi al sicuro dal passaggio della parete con gli aculei.Ora che la parete mortale e' passata, potete rientrare nella stanza per andare a raccogliere medikit e munizioni nella zona scura, poi uscite per tornare nella stanza precedente.. Sacrilegio, la stanza si e' trasformata in una palude!Prendete il cristallo, quindi  avventuratevi lungo l'estremo  bordo di destra o sinistra delle sabbie mobili facendo attenzione ai pezzi di marmo che potrebbero cadere  dal soffitto!Salite sul pendio marrone e  salite nell'apertura in fondo. FIG  Entrate nel corridoio a destra, prendete i flare a sinistra  quindi avvicinatevi ai gradini della  parte opposta.Noterete un masso pronto a rotolare per schiacciarvi..FIG   Vediamo come evitare lo sfracellamento...Giratevi dando le spalle al masso,FIG  quindi fate un salto all'indietro e correte in avanti  girando a sinistra!Il masso rotolera' senza toccarvi!Proseguite fino ad un bivio con due cancelli che si apriranno insieme non appena Lara si avvicinera'...Entrate in quello a destra FIG   e sparate alla scimmia, quindi azionate l'interruttore.Proseguite e sparate alle due  scimmie, prendete il medikit e raccogliete il cristallo verde.Imboccate il corridoio col pavimento piu' marrone e  scendete aggrappandovi alla parete verde  FIG   stando attenti  a non mollare la presa fino a quando non sarete alla  fine della parete verde!Ricordate questa stanza?? E' la stanza in cui avete abbattuto la statua!Avvicinatevi al grande cancello e inserite la prima chiave Ganesha in una delle due serrature. FIG Per aprire il cancello pero' e' necessario trovare una seconda chiave....Vediamo di cercarla.Entrate nella stanza che non avete ancora "visitato" e cioe' quella  di destra.....Seguite il percorso  scavalcando  il blocco, quindi sparate alle due scimmiette che vi verranno ad accogliere.Noterete una piscina vuota e un cancelletto chiuso dove c'è il quarto segreto del livello, ma per ora non andiamoci.Proseguite invece  nella stanza  successiva.Tuffatevi in acqua ed azionate la leva sul palco infondo alla stanza facendo attenzione ai due draghi che emettono fuochi! FIG  Tornate in acqua ed entrate nel cancelletto che avete appena aperto con la leva facendo attenzione a non essere colpiti dalle frecce avvelenate.FIG  Nuotate stando bassi!Nuotate nel cunicolo verdastro e una volta raggiunta una stanza piu' grande sempre di colore verde, nuotate stando a  sinistra per evitare dei blocchi di marmo che piomberanno in acqua.Emergete su un gradino verde su cui potrete raccogliere un medikit,quindi andate sul gradone opposto verde per arrampicarvi sulla parete. FIG  Arrivati quasi alla fine fate un salto all'indietro per atterrare su una piattaforma.Ora giratevi dando un'occhiata intorno...Noterete delle piattaforme poco distanti..Prendete la rincorsa e fate un bel salto in diagonale con tuffo ( ALT+SHIFT+DIR.SU), quindi saltate sulla piattaforma seguente.FIG Giratevi e aggrappatevi alla roccia verde per salire.Una volta  di sopra giratevi ancora guardandovi intorno.Di fronte noterete una piattaforma con un serpente....Saltate verso la piattaforma subito a sinistra, quindi su quella col serpente.FIG  Sparategli! Ora fate un piccolo salto per raggiungere la piattaforma a sinistra. SALVATE. Ora state attenti nel saltare nella nuova area  FIG  perche' come atterrerete, un masso verde rotolera' verso di voi.Evitatelo saltando lateralmente!Saltate le lame facendo attenzione anche alle frecce avvelenate, quindi  raccogliete il piccolo medikit a sinistra.Saltate oltre il baratro per prendere  il cristallo verde, quindi scendete nel baratro verde cercando di atterrare verso gli angoli  in cui non ci sono gli aculei.FIG Camminate tra le punte aculeate  e strisciate  nel cunicolo per  raggiungere il QUARTO SEGRETO  del livello. Seguite il percorso facendo attenzione al serpente, recuperate  le due munizioni,quindi   rituffatevi nell’acqua della stanza verde che avete percorso gia' in precedenza.Salite sul gradone verde  FIG   e arrampicatevi come in precedenza saltando di piattaforma in piattaforma per tornare nella stanza delle lame.Saltate oltre le lame e il baratro verde, e spingete  il blocco dell'angolo a destra.FIG      Ora  spingete il blocco a destra fino a quando avrete accesso ad una nuova area con un pavimento grigio di ciottoli.Prima di avventurarvi per quest'area pero' dovete spostare altri blocchi  vicini in modo tale da scoprire un interruttore.Per trovare l'interruttore spingete  in dentro il primo blocco spostabile del corridoio e il  terzultimo.FIG  Da questa posizione spostate lateralmente il blocco fino a quando e' possibile per scoprire finalmente la leva! Azionatela per far riempire d'acqua la vasca della stanza precedente.Proseguite avviandovi verso il pavimento ciottoloso correndo con scatto per evitare due massi che rotoleranno da dietro!Saltate le punte aculeate nel baratro e  tuffatevi nella parte destra del foro cadendo nell'acqua.Arriverete alla stanza con i fuochi, quindi procedete verso quella seguente...E' la stanza che si e' appena riempita di acqua con la leva appena azionata.Tuffatevi nella piscina e azionate la leva che fara' aprire un cancelletto dietro di voi..Entrateci per raccogliere la SECONDA CHIAVE DI GANESHA, quindi tornate fuori per uscire dalla piscina.Proseguite ancora uscendo da questa stanza e tornate nella grande sala dove avete abbattuto la statua e dove c'e' la porta con le due serrature.Inserite la seconda chiave e SALVATE! Attenzione ora perche' come entrerete, un soffitto di aculei mortali scendera' verso di voi dall'alto! Arrampicatevi velocemente  lungo la parete verde uscendo dall'apertura prima che il soffitto di aculei vi infilzi  mortalmente! FIG Sparate alle due scimmie, poi tirate il blocco sul pavimento rialzato e situato a destra.FIG Salite sul blocco e saltate sul balcone superiore per andare ad azionare l'interruttore.Saltate in corsa verso  il balcone a sinistra e andate ad azionare un secondo interruttore.Scendete di sotto e avvicinatevi al cancello che si e' aperto.Attenzione perche' due massi rotoleranno verso di voi! FIG   Saltate indietro o lateralmente per evitarli quindi varcate i cancelli che si richiuderanno appena entrerete.Ora noterete due fuochi uno a sinistra e uno a destra.Scegliete voi quali superare prendendo tempo per evitare di prendere fuoco, tanto entrerete nella stessa stanza sia andando verso il fuoco di sinistra, sia andando verso quello di destra.Nella nuova stanza affrontate la statua che si animera', possibilmente fatelo con la potentissima Desert-eagle! Prendete la sua spada e  arrampicatevi sulla piattaforma alta su cui e' collocata una statua.FIG  Questa azione  fara'   animare una seconda statua di sotto!Abbattete anche questa, quindi raccogliete una seconda spada.Ora arrampicatevi verso la statua sulla piattaforma alta e posizionate le due spade raccolte nelle braccia della statua.         I cancelli sottostanti per uscire si apriranno!Uscite, quindi  seguite il percorso strisciando nel tunnel.Cadrete in una nuova camera.Salite i larghi gradoni che conducono ad una vasta stanza con due cadaveri impiccati! FIG Si tratta probabilmente di Randy e Rory, i  due esploratori amici di quello che Lara aveva incontrato nell'accampamento.....Avvicinatevi  al basamento centrale per raccogliere la TERZA CHIAVE DI GANESHA  e una statua si animera'! Abbattetela,poi andate a raccogliere i flare  sulla piattaforma sotto il secondo cadavere impiccato.Avvicinatevi al cancelletto chiuso collocato vicino una botola sul pavimento. FIG  SALVATE! Accendete un flare, quindi entrate nel cancelletto correndo con scatto per andare ad attivare i due interruttori!Dovrete farlo velocemente perche' un soffitto di aculei mortali scendera' verso di voi dall'alto! Il tempo e' appena sufficiente per azionare le leve  e lasciarvi cadere nella botola aperta per uscire!Raccogliete la QUARTA CHIAVE DI GANESHA e seguite il percorso per uscire.Vi ritroverete nella stanza dei due cadaveri.Dirigetevi verso  la stanza vicina  per raccogliere un cristallo verde.Noterete un cancello chiuso che potra' essere aperto inserendo le chiavi nelle tre serrature...Ma Lara possiede solo due chiavi...La terza e' nel buco del pavimento vicino..quello con l'acqua!FIG SALVATE, quindi tuffatevi di sotto.Attenzione perche'  la corrente cerchera' di spingervi verso degli aculei mortali!Nuotate velocemente cercando di  contrastare la corrente e nuotando bassi andando a tirare la prima leva a sinistra.FIG.  Poi andate a tirare l'altra leva dall'altro  lato  della stanza.La corrente ora e' domata, quindi potrete andare a raccogliere l'ultima e QUINTA CHIAVE DI GANESHA! Riemergete e andate ad inserire le tre chiavi nelle tre serrature vicine. FIG Uscite dal cancello che si sara' aperto e Lara lascera' finalmente il tempio!

FILMATO in cui Lara esce dal tempio e vede l'uomo che in precedenza aveva trovato nell'accampamento.L'uomo si sta allontanando a bordo di una zattera.Lara gli spara per impedirgli di allontanarsi, ma  in modo inspiegabile il tempio crolla rischiando di seppellire Lara.Una volta messasi in salvo Lara si rialza e corre verso un Quade-Bike per avventurarsi sulle rive del Gange.

 

Stampa la soluzione del livello

Leggi la scheda tecnica del livello

Soluzioni